In arrivo a Bologna Fiere MECSPE, la più importante fiera italiana per il settore manifatturiero e l'Industria 4.0

Dal 6 al 8 Marzo 2024 avrà luogo a Bologna Fiere la 22° edizione di MECSPE, il più importante appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera.

Con un programma sviluppato su tre principali temi che promuovano la crescita in chiave 4.0, ossia formazione, digitalizzazione e sostenibilità, l’evento sarà per visitatori ed espositori un’importante occasione per conoscere le principali innovazioni tecnologiche nell’ambito dei processi industriali.

Ecco alcune tra le Aziende Leader che saranno presenti all'evento:

Atis parteciperà alla fiera presentando le sue ultime novità e proposte nel campo dei manipolatori pneumatici industriali. Saranno presentati gli azzeratori di peso e i bilanciatori a gravità zero.

AutoStore, azienda globale che sviluppa soluzioni per l'evasione automatizzata degli ordini di magazzino, presenterà le soluzioni per aumentare la resilienza della catena di fornitura, facendo risparmiare spazio, tempo ed energia.

• Ciampalini parteciperà all’evento con le sue proposte di magazzini automatici verticali, nonché sistemi di stoccaggio e movimentazione automatizzata.

Ellepack proporrà l’intera gamma di soluzioni termoformate per uso industriale, oltre ad alcuni nuovi prodotti per ottimizzare l’imballaggio e la logistica.

• Fami, presenterà una vasta gamma di arredi e soluzioni create per supportare e agevolare non solo l’attività di produzione ma anche quella di assistenza, manutenzione e stoccaggio dei prodotti realizzati.

Ica System parteciperà con le novità in fatto di macchine, prodotti e attrezzature per la pulizia civile e industriale. In particolare presentarà i robot e le macchine per la pulizia per rispondere alle esigenze di igiene uniche di ogni ambiente.

OMCR Industrial Solutions presenterà i compattatori di trucioli metallici, soluzioni smart-green per l'ottimizzazione dei processi di produzione e trattamento del truciolo.


La redazione 

24/02/2024