100 Mostre di settore: il punto d'incontro digitale tra fornitori e potenziali clienti per il settore alimentare

Pool Industriale con i suoi espositori inaugura nel 2023 le 100 Mostre settoriali digitali, ora in allestimento

100 Mostre specializzate è il nuovo progetto di Pool Industriale che unisce in un solo luogo digitale prodotti e soluzioni per l’organizzazione generale (primo Padiglione) di tutte le aziende, insieme a quelli per l’organizzazione della produzione (secondo Padiglione) di ogni singolo settore specializzato.


Il luogo d’incontro più completo e specializzato: il massimo vantaggio per chi espone e per chi visita e vuole scoprire soluzioni per il suo specifico settore

Ogni singola azienda Espositrice presenta i propri prodotti nelle varie Mostre specializzate, in base alle specifiche applicazioni settoriali, e ciascun Visitatore che partecipa alla Mostra specializzata per il proprio settore è un sicuro potenziale cliente.
Le imprese possono così esporre in due Padiglioni complementari: nel primo, possono proporre soluzioni e prodotti indispensabili all’organizzazione generale di tutte le aziende. Nel secondo, invece, possono esporre le singole applicazioni per ogni specifico settore.
In un'unica piattaforma digitale, quindi, 100 Mostre di settore permette di presentare (o trovare) le migliori proposte in 100 punti d’incontro selezionati, attivi e privi di interferenze fra fornitori e potenziali clienti.

Soluzioni per l’organizzazione generale e della produzione di tutte le aziende: l’esempio della Mostra specializzata per il settore alimentare

L’obiettivo del progetto 100 Mostre di settore è creare luoghi super specializzati per ognuno dei singoli settori manifatturieri, come ad esempio quello del food.
Infatti, nella Mostra specializzata saranno esposte tutte le soluzioni specializzate utili per le aziende produttrici di prodotti alimentari (ossia le aziende visitatrici), suddivise in 20 sottosettori: pane, carni e pesci, verdura, caffè, gelati, e molti altri.

Nella Mostra digitale per il settore alimentare si possono esporre prodotti e soluzioni necessari all’organizzazione generale (primo Padiglione) di qualsiasi azienda agroalimentare.
Infatti quelle aziende che propongo prodotti specializzati per tanti settori avranno la possibilità di esporli tutti in ogni singola Mostra di settore. È il caso dei pavimenti igienici, dei sistemi di movimentazione per prodotti alimentari, dei contenitori e imballaggi per il food, fino all’etichettatura per gli alimenti, e non solo.
Simultaneamente, saranno disponibili Mostre super specializzate che presentano soluzioni per l’organizzazione della produzione (secondo Padiglione) di ogni singolo mini-settore del comparto alimentare.

Soluzioni super specializzate: la Mostra per il sottosettore carni e pesci in allestimento

Nella Mostra ora in allestimento dedicata al settore del trattamento di carne e pesce, alcune delle proposte che si possono esporre nel secondo Padiglione dedicato all’organizzazione della produzionesono ad esempio lame e affilatrici, insaccatrici e impastatrici per macinati, additivi alimentari, macchine e impianti per produzioni alimentari, soluzioni tecnologiche avanzate nel processo e confezionamento degli alimenti, guanti antitaglio, fino a ingredienti e preparazioni specifiche.
Contemporaneamente, è possibile esporre anche prodotti per l’organizzazione generale (primo padiglione) e specializzati per il sottosettore carni e pesci: ad esempio soluzioni per la gestione della catena del freddo, come software specifici e contenitori isotermici, porte rapide idonee al settore frigorifero, manipolatori industriali per i salumi fino ai pavimenti igienici per i reparti lavorazioni carne.


La redazione

20/03/2023


Fai trovare ad ogni tuo singolo cliente le tue soluzioni specializzate

Richiedi informazioni per esporre nelle 100 Mostre di settore