A Klimahouse 2023, Hörmann presenta le sue migliori soluzioni per l'efficienza energetica

Hörmann partecipa a Klimahouse, la fiera dell'edilizia che si terrà a Bolzano dall'8 all'11 Marzo, per presentare le sue più avanzate soluzioni in termini di isolamento termico

L’efficienza energetica è un tema a cui Hörmann, leader europeo nel settore delle chiusure, da anni pone grande attenzione, non solo in termini di processi produttivi, ma anche di proposta di prodotto. In costante ampliamento, la gamma di soluzioni Hörmann a elevata prestazione termica propone molteplici tecnologie idonee a rispondere a esigenze diversificate in ambito sia residenziale che industriale. All’imminente nuova edizione di Klimahouse, l’azienda presenterà le sue più innovative soluzioni proprio in riferimento a questo tema, ormai divenuto imprescindibile al fine del contenimento dei consumi energetici di abitazioni ed edifici in genere.

Alla manifestazione, che avrà luogo a Bolzano dall’8 all’11 Marzo prossimi, Hörmann esporrà innanzitutto la sua fascia top di gamma di porte d’ingresso. All’interno dell’area dedicata – settore C, stand 18/52 – sarà possibile vedere, tra gli altri, il portoncino ThermoPlan Hybrid che abbina a un’estetica d’effetto prestazioni tecniche di rilievo; questo modello ha ricevuto dall’Agenzia CasaClima il prestigioso Sigillo ProdottoQualità, che rappresenta una certificazione attendibile e autorevole nel settore dell’edilizia, accordata solo ai prodotti che presentano determinati requisiti tecnici e rispondono a elevati criteri di qualità per quanto riguarda isolamento termico e acustico, protezione dagli agenti atmosferici, sicurezza ed equipaggiamento antieffrazione, durabilità e resistenza.

Realizzata in acciaio inox e alluminio, ThermoPlan Hybrid monta un battente di 82 mm, riempito in schiuma rigida in poliuretano, che è garanzia di elevato isolamento acustico (fino a 36 dB) e di ottima efficienza energetica con valore UD pari a 0,87 W/ (m²·K).
Questo portoncino è disponibile, inoltre, con equipaggiamento RC 3 di serie e con serratura di sicurezza a cinque punti, per resistere a tentativi di effrazione per un tempo utile a far desistere ogni ladro. Non solo: il livello di sicurezza di questo modello può essere aumentato grazie alla possibilità di motorizzazione in abbinamento a BiSecur, sistema in grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte, che deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128.
ThermoPlan Hybrid si distingue, infine, anche per il design d’eccezione, accentuato dalla complanarità tra manto e telaio, su entrambi i lati.

Alla kermesse l’azienda esporrà per la prima volta in Italia i nuovi portoncini ThermoSafe Decoral, caratterizzati da eleganti telai neri che incorniciano finiture materiche esclusive, e la vasta linea di casette da giardino e legnaie Berry.


Visualizza qui altre informazioni su questa azienda


07/03/23