Comac è al servizio di magazzini e centri logistici

Chi opera nel settore logistico e nel magazzino conosce bene i requisiti fondamentali per lavorare in sicurezza: pulizia, ordine e organizzazione, tre condizioni che aumentano la produttività e, soprattutto, garantiscono un ambiente sicuro per gli operatori.

Ecco perché in questi ambienti è fondamentale utilizzare attrezzature professionali per la pulizia degli spazi. Solitamente si preferiscono le lavasciuga pavimenti o le spazzatrici, che permettono di ottenere ottimi risultati di pulizia in modo veloce, comodo e sicuro.

Per scegliere l’attrezzatura adatta è importante valutare il tipo di superficie e la metratura totale dell’area in quesitone, la presenza di rampe o accessi ristretti, la pulizia di aree interne e/o esterne, la tipologia di sporco, come polvere, macchie di olio, di carburante o di grasso, ma anche piccoli trucioli di legno, parti di carta, pezzetti di metallo, residui di imballaggio o tracce di pneumatici.

Che la scelta ricada su una lavasciuga pavimenti o su una spazzatrice (con uomo a terra o uomo a bordo, alimentata a batteria o ibrida) COMAC offre soluzioni di pulizia specifiche, adatte a tutte le zone di ogni magazzino o centro logistico, come le aree di ricevimento merci, di stoccaggio, i corridoi e i parcheggi. 

Le lavasciuga pavimenti di Comac dotate di PM (Pressure Monitoring), per esempio, hanno la possibilità di regolare la pressione delle spazzole per ottenere una maggiore forza lavante e rimuovere anche lo sporco più ostinato. 
La lavasciuga pavimenti industriale C130 può raggiungere pressioni elevate che arrivano a 180 Kg. Mentre le versioni spazzanti-lavanti, come C85 BS e C100 BS, possono rimuovere dai pavimenti anche piccoli residui solidi come viti, bulloni e pezzettini di imballo.
 
La gamma Comac propone anche spazzatrici produttive e affidabili, ideali per ambienti dove si richiede un’aspirazione pesante e continua. Le spazzatrici di Comac sono disponibili in differenti motorizzazioni per poterle utilizzare sia in ambienti esterni che interni, e possono anche essere dotate di tettuccio per aumentare la sicurezza degli operatori.

Infine, per sanicare gli ambienti di un magazzino o di un centro logistico – un’attività necessaria per limitare la diffusione dei virus e prevenire la salute delle persone sul luogo di lavoro - Comac ha equipaggiato con il kit CED (Comac Electrostatic Disinfector) alcuni modelli di lavasciuga pavimenti uomo a bordo di ultima generazione, meccanizzando le operazioni di sanificazione.
Le lavasciuga pavimenti con kit CED sono macchine in grado di svolgere contemporaneamente sia la fase di pulizia dei pavimenti sia la fase di igienizzazione delle superfici verticali e orizzontali, riducendo non solo rischi, ma anche i costi (in termini di tempo e manodopera) legati a tali attività.