Barriere e sistemi di protezione pedonale: le migliori soluzioni per la sicurezza in qualsiasi azienda

Le barriere e i sistemi di protezione pedonale sono soluzioni indispensabili per mantenere la sicurezza degli operatori e degli utenti in qualsiasi azienda.
Queste strutture sono infatti utilissime per delimitare gli spazi di lavoro dalle aree pedonali, per impedire l’accesso a zone pericolose e regolare il passaggio di mezzi e persone negli stabilimenti.
Fra le Aziende Partner di Pool Industriale a proporre questo tipo di soluzioni vi sono Repar 2 e Stommpy.

Barriere di protezione Repar 2 per macchine e luoghi di lavoro

Ideate per delimitare i percorsi pedonali ed impedire l’accesso a zone pericolose (ad esempio dove sono presenti macchinari in funzione), le barriere protettive proposte da Repar2 possono essere realizzate in diverse finiture: con rete metallica elettrosaldata, lamiera in acciaio grecata, oppure in materiale trasparente.

Inoltre queste barriere possono essere dotate sia di porte battenti che scorrevoli, sia singole che doppie, con aperture di varia larghezza.


Parapetti pedonali con battipiede Stommpy

Per delimitare e mettere in evidenza i percorsi pedonali sia all’esterno che all’interno dell’azienda, o come barriera anticaduta, il delimitatore di corsia pedonale è un ottimo sistema per la sicurezza del personale e del luogo di lavoro.
La sua modularità la rende adattabile a qualsiasi perimetro e, abbinata alla linea Guardrail Paracolpi, questa barriera ostacola l’invasione dei camminamenti da parte dei mezzi in transito, salvaguardando l’incolumità degli operatori in area.
L’altezza del montante è di 1105 mm, e il parapetto ha inoltre una temperatura di utilizzo da -10° C a 50° C, per adattarsi a qualsiasi ambiente di lavoro.
Infine, questo prodotto può essere dotato di diversi tipi di accessori: cancelli pedonali a ritorno autonomo, sia monodirezionali che bidirezionali, luci LED fotovoltaiche, o kit adesivi catarifrangenti.


La redazione

04/04/23