Cal Italia fornisce il sistema Tersano SAO: una soluzione ecosostenibile per la sanificazione di qualsiasi ambiente

Per la pulizia degli ambienti industriali è importante prestare attenzione anche all'ecosostenibilità, evitando l'uso di detergenti chimici nocivi e lo sversamento di prodotti tossici in acqua, riducendo così il proprio carbon footprint.
Il sistema Tersano SAO, fornito da Cal Italia, è un metodo rivoluzionario per trasformare l’acqua in ozono stabilizzato in fase acquosa, facendola diventare un detergente e sanificante naturale, sicuro, efficace e più performante della candeggina.
L’ozono stabilizzato in soluzione acquosa brevettato da Tersano (SAO) offre il sistema più semplice, sicuro e sostenibile per pulire e sanificare ogni giorno le superfici dure ed è una soluzione ideale per il settore sanitario, della ristorazione, scolastico e molto altro, assicurando prestazioni elevate ed evitando l'uso dei tradizionali prodotti chimici.

COME FUNZIONA IL SISTEMA TERSANO SAO

La cannuccia stabilizzatrice regola i minerali disciolti presenti nell’acqua (anche quella di rubinetto), stabilizzandola in modo che sia coerente e massimizzata per le prestazioni di pulizia e sanificazione.
Senza la cannuccia SAO, infatti, il normale ozono acquoso rilascia solamente 15 minuti di sanificazione. Dopo aver attraversato la cannuccia SAO-4, invece, l’ozono acquoso stabilizzato rimane efficace fino a 4 ore di tempo di sanificazione e 3 giorni di pulizia, mentre con la cartuccia SAO-24 si raggiunge una durata di addirittura 24 ore per la disinfezione e 6 giorni come detergente.

Il sistema SAO funziona in tre semplici fasi:

  • All’interno dell’unità Lotus, l’ossigeno dell’aria viene trasformato in sicurezza in ozono e infuso nell’acqua

  • L’ozono viene attratto da germi, macchie e batteri

  • L’ozono, inoffensivo per le persone, attacca ed elimina gli agenti contaminanti con cui entra in contatto. Dopo la pulizia con acqua ozonizzata, quindi, la molecola di ozono viene persa, lasciando solo ossigeno e acqua pura.


Visualizza altre informazioni sull'azienda


26/01/2023