Coperture termoisolanti Tomolpack, per proteggere anche le merci più fragili

Le coperture termoisolanti in OFC e COEX di Tomolpack, resistenti e impermeabili, sono ottime per proteggere anche le merci più delicate da qualsiasi condizione esterna e dai danni causati dalle temperature estreme.

Le coperture termoisolanti sono sistemi tecnici per quei settori, come ad esempio quello alimentare, chimico o farmaceutico, che hanno la necessità di proteggere la propria merce dall’usura derivante da temperature estreme, sia alte che basse. Sono infatti in grado di mantenere il prodotto ad una temperatura costante, a prescindere dalle condizioni esterne.
Nella maggior parte dei casi, questo tipo di coperture per imballaggi vengono impiegate per proteggere merci estremamente delicate, come ad esempio materiale medico.
La proposta di TOMOLPACK sono le coperture per imballaggi in OFC e COEX, due generi di film coestrusi a più strati dalle ottime performance. Sono prodotti particolarmente resistenti sia per quanto riguarda la perforazione che la sollecitazione meccanica, e vengono impiegati principalmente per coprire e foderare casse, bauli e gabbie per il trasporto e lo stoccaggio
La loro resistenza rende queste coperture per imballaggi particolarmente adatte a sostituire vecchi sistemi come i lamierini, essendo sia più sicuro che più impermeabile. L’applicazione, inoltre, è estremamente semplice: viene installato utilizzando una semplice puntatrice, oppure attraverso un processo di termosaldatura. 
Il trattamento UV a cui viene sottoposto conferisce agli imballaggi una grande impermeabilità e resistenza contro tutti i fenomeni atmosferici dannosi, proteggendo anche dall’umidità, e li rende ottimi per gli stoccaggi esterni.