DALMEC, movimentazione dalla A alla Z

DALMEC, realtà industriale trentina affermata e consolidata da oltre 50 anni di successi, grazie al bagaglio tecnico di esperienze accumulato è sempre alla ricerca della soluzione migliore in perfetta sintonia con il committente, anche nell’ambito della fornitura di bobine.

Le bobine rappresentano per Dalmec una delle richieste di movimentazione più comuni. Per questo motivo la vasta gamma di manipolatori DALMEC attrezzati con dispositivi di presa personalizzati idonei alle diverse tipologie di bobine esistenti rispondendo con efficacia alle diverse esigenze del cliente.

La forza di DALMEC è quella di essere un’azienda abituata a costruire macchine personalizzate, che conosce molto bene le bobine e sa che le caratteristiche di ogni pezzo sono la discriminante principale per la realizzazione del manipolatore, nella cui messa a punto è leader di mercato in Italia.

Di dimensioni e peso molto variegati, composte di materiali diversi che vanno dal film plastico, alla carta fino dall’acciaio, le bobine impongono un’analisi molto accurata nella fase di progettazione degli attrezzi di presa. Bisogna considerare aspetti come la stessa natura del carico che impone la scelta di soluzioni di presa differenti per tipi di bobine similari: un materiale molto delicato infatti non consente la presa della bobina sul diametro esterno portando ad un deterioramento della stessa. 
Sono centinaia le soluzioni realizzate da DALMEC per la movimentazione di bobine in relazioni alle esigenze del flusso del lavoro e del carico ma di certo la soluzione alle attività di lavoro non hanno limiti per il know how di questi tecnici esperti.