FAMI al Salone del Mobile di Milano 2018

FAMI partecipa con Magis alla 57^ edizione del Salone del Mobile di Milano, il principale evento internazionale nel mondo del design e dell’arredo, la cui offerta coniuga creatività, qualità, studio, impegno ed investimenti in ricerca delle migliori imprese del settore.
Al padiglione 20 stand c15 è in mostra la nuova collezione di mobili in lamiera di metallo Chess, realizzata dal designer Konstantin Grcic grazie ad una stretta collaborazione tra FAMI e Magis. 
Avventurarsi in una categoria di arredi normalmente associata a robusti armadi porta attrezzi o schedari per uffici richiede una buona dose di coraggio e visione. La sfida del progetto consisteva nel rimanere fedeli al genotipo utilitaristico di questo tipo di arredo, ammorbidendolo attraverso interventi accuratamente mirati. Adattare le potenziali applicazioni di questi mobili all’interno di un’abitazione ha rappresentato il punto di partenza per un processo di rifinitura molto scrupoloso.
Chess viene proposto con cassetti o ante scorrevoli ed è disponibile in varie misure. Il mobile è verniciato a polveri in bianco segnale (RAL 9003) o in rosso vino (RAL 3005) e tutti i modelli sono provvisti di maniglie in rovere massello. 
Il legno non solo offre un’interfaccia confortevole, ma aggiunge un tocco materico in contrasto con la lamiera di metallo. Tutti i modelli della collezione Chess possono esser utilizzati come elementi d’arredo autonomi o come moduli di composizioni più ampie.
FAMI vi attende al Salone Internazionale del Mobile di Milano a Rho, dal 17 al 22 aprile 2018 al Pad. 20 stand C15.