IDEALPARK vincitrice del concorso annuale “Typography Prize”

IDEALPARK, azienda veronese che costruisce con passione ed esporta in tutto il mondo ascensori per auto è tra ivincitori 2017 del Premio Publishing, un concorso annuale per film, siti web, giornali, riviste, libri ed altre stampe in Inglese, Norvegese o Svedese.

IdealPark e Humbly hanno ricevuto un premio speciale di recente creazione durante il Gala di lunedì 23 ottobre: The Typography Prize.

La giuria ha premiato il nostro ‘Libro’, spiega Barbara De Marzi, Brand manager dell’azienda, “per un progetto tipografico che esce dagli schemi e diventa una vera opera d'arte”.

IDEALPARK costruisce elevatori per auto per una clientela esclusiva in tutto il mondo ed ha commissionato ad Humbly, agenzia di comunicazione svedese guidata dal veronese Giuliano Garonzi, un catalogo che riflettesse la filosofia dell’azienda, la creatività, l’artigianalità e l’innovazione che la contraddistinguono.

“Ho conosciuto Giuliano Garonzi circa quindici anni fa a Verona. Nonostante lui viva all’estero da tempo, continuiamo a realizzare dei progetti insieme. Quello che ci accomuna sono le sfide ed il coraggio di rompere gli schemi della comunicazione per creare qualcosa di unico”, spiega Barbara De Marzi.

"Volevamo fare qualcosa di diverso dal tradizionale catalogo prodotti ed è nato dal concetto del ‘mettiamo il disordine in ordine‘: la bellezza dell’inaspettato. Spesso è nel contrasto tra lo strettamente funzionale e l’inaspettato che nasce qualcosa di stupefacente – proprio come fa IdealPark quando sviluppa i suoi progetti.

E’ stato bello, non credevo al fatto che potesse esserci un premio speciale, è stata una vera missione che va oltre l’usuale," dice Giuliano Garonzi, CCO e designer di Humbly, che era a Stoccolma a Chinateatern per ricevere il premio.

Il premio ricevuto è una dimostrazione che il coraggio di rischiare, quando si dà molta attenzione alla completezza e creatività del design, paga.