La nuova piattaforma speciale per presa e stoccaggio pneumatici di FARAONE

FARAONE presenta la nuova PKS 65 SG, la macchina speciale con doppio tool per la presa a terra e lo stoccaggio di set completi di pneumatici. Questa piattaforma consente tutte le operazioni di stoccaggio senza la necessità che l'operatore scenda e salga dal cestello. Grazie a questo comodo sistema, in cui l'operatore non deve sollevare gli pneumatici ma semplicemente farli rotolare dal tool alla scaffalatura, è possibile stivare pneumatici completi di cerchi e/o di notevoli dimensioni. La semovenza in quota , la compattezza (è larga solo 78 cm!) ed il raggio di sterzata pari a 0, consentono il passaggio e le manovre della macchina anche in spazi molto stretti, come scaffalature e corridoi. Tutte queste caratteristiche permettono di risparmiare tempo e fatica, guadagnando in sicurezza ed efficienza.
La macchina è dotata di una serie di dispositivi che garantiscono la massima sicurezza all'operatore durante il lavoro in quota.
Sistema elettronico di controllo del piano.
Se il sollevamento del cestello avviene in zone con inclinazione superiore al 3% circa, l'inclinomentro manda la macchina in allarme e permette solamente la discesa e la traslazione della macchina verso il basso. Questo evita il pericolo di ribaltamento per utilizzo improprio della macchina.
Doppia presenza uomo 
La presenza uomo viene segnalata sul posto operatore sia dal joystick che dal pulsante alla base del cestello. Questo per consentire all'operatore di utilizzare la macchina solo se è nella corretta posizione di lavoro. 
Controllo chiusura delle porte di accesso
Quando le porte di accesso sono aperte, la macchina va in allarme bloccando ogni funzione di movimento.
Controllo carica batterie 
La macchina dispone, a bordo cestello, di un quadro comandi con indicatore di carica delle batterie. Quando la macchina va in riserva di energia, quindi le batterie si stanno per scaricare, non è consentito il sollevamento ed è permessa solo la traslazione per poter raggiungere un punto di presa per la ricarica delle batterie.
Caricabatterie automatico 
Lasciando la macchina alimentata alla presa di corrente elettrica 220 volt, il caricabatterie si spegne automaticamente quando le batterie sono cariche.
Quando il livello di carica scende il caricabatterie dà una leggera carica di mantenimento. Questo consente di avere sempre le batterie cariche senza preoccuparsi di staccare la presa dalla corrente.
Velocità differenziata di traslazione
Per garantire la massima sicurezza all'operatore ed una rapidità di esercizio, la macchina con il cestello abbassato raggiunge una velocità massima di 1 m/s mentre con cestello elevato la velocità si riduce in automatico a 0,22 m/s evitando il ribaltamento della macchina anche se urta accidentalmente contro la scaffalatura.
I dispositivi di sicurezza elencati sono compresi nella dotazione di sicurezza standard della macchina.  
É possibile aumentare il livello di sicurezza ed ogni macchina può essere personalizzata in base alle esigenze, grazie all'ampia gamma di accessori e personalizzazioni disponibili per ogni modello Elevah.

Caratteristiche principali:
  • Altezza massima di lavoro del tool: 5,70 m.
  • Sistema di ribaltamento gomme con doppia regolazione (corsa/inclinazione)
  • Portata massima del tool: 100 kg
  • Larghezza lato corto: 78 cm
  • Raggio di sterzata pari a 0
  • Semovenza in quota alla massima altezza.
Caratteristiche principali del Tool Speciale:
  • prelevamento direttamente da terra del set completo di gomme;
  • inclinazione regolabile automaticamente;
  • lunghezza della corsa regolabile automaticamente, per avvicinare o allontanare le gomme dall'operatore.