La prima spazzatrice stradale a guida autonoma è DULEVO International

La rivoluzione è arrivata. La società leader mondiale nella pulizia commerciale, industriale e urbana presenta Dulevo 6000: la prima spazzatrice stradale a guida autonoma.
La macchina, dall’elevatissima efficienza meccanico-aspirante-filtrante e dalla forte connotazione ecosostenibile risparmia fino al 60% del consumo di acqua e adotta un sistema integrato di filtraggio, sviluppato in collaborazione con GORE per l'abbattimento totale delle particelle PM10.
Il veicolo è dotato di sensori su tutti i lati e unità di calcolo all’interno della cabina per effettuare la pulizia parallelamente al traffico quotidiano. Durante il suo utilizzo, la spazzatrice a guida autonoma viene monitorata a distanza tramite un centro di tele-operazione in cui percorsi e tempi di pulizia e, se necessario, regolati e ottimizzati.

Con Dulevo 6000, l’azienda, fondata a Parma nel 1976 e presente oggi in oltre 80 diversi paesi in tutto il mondo con una rete di distribuzione di circa 150 dealers, ha voluto puntare ancora una volta all’eccellenza qualitativa e tecnologica.

Oltre alle spazzatrici stradali e industriali, DULEVO International sviluppa e progetta grazie alla continua ricerca di soluzioni e tecnologie concepite per rispondere a ogni esigenza, diverse linee di prodotto come le macchine lavanti e sanificanti, motorizzate anche ad energie alternative e inclusi veicoli 100% elettrici, per garantire massima produttività e un impatto minimo sull’ambiente, sia in termini di emissioni di CO2 che di consumo di acqua, con livelli di filtrazione delle polveri sempre più alti.