Le coperture riflettenti cool roof di DERBIGUM

Derbibrite NT di DERBIGUM, grazie all’esclusivo coating “ceramizzato”, è una membrana impermeabile che vanta elevatissimi valori di riflettività o riflettanza solare (81%) ed emissività (81%). Ciò significa che Derbibrite NT riflette la maggior parte dei raggi solari che riceve e riemette la maggior parte della piccola quantità di calore che assorbe. L'SRI (Solar Reflectance Index, calcolato secondola ASTM E 1980-01) è infatti pari a 100.
Al contrario delle coperture realizzate con manti impermeabili tradizionali, che d’estate raggiungono di norma gli 80-85° C, un tetto in Derbibrite NT non supera mai i 40-45° C.
Per questo motivo, anche in edifici non condizionati, con il cool roof Derbibrite NT il benessere aumenta sensibilmente (fino a 5° C in meno).
Cool roof garantisce maggior benessere e vantaggi economici:
Temperature inferiori.
Rispetto a un tetto con membrana nera, la temperatura di un tetto bianco anche d’estate non supera i 40° C, trasmettendo meno calore all’interno degli edifici.
Aree urbane vivibili.
Il cool roof aiuta a limitare il surriscaldamento delle aree urbane, il cosiddetto effetto “isola di calore” particolarmente negativo per la salute.
Meno aria condizionata.
Un cool roof limita l’uso dei condizionatori e relativa energia elettrica per il suo funzionamento abbattendo le emissioni di CO2 in atmosfera.
Risparmio economico.
Il cool roof consente di risparmiare energia elettrica per il raffrescamento dei locali.
Maggiore resa degli impianti fotovoltaici.
Grazie alle basse temperature e maggiore luminosità, il cool roof consente all’impianto fotovoltaico di lavorare nelle migliori condizioni, ottimizzando l’ivestimento.
La tecnologia cool roof è inoltre premiata nell'ambito delle certificazioni LEED e ITACA.