Hörmann: le novità dei portoni sezionali Serie 60

Hörmann, leader internazionale nel settore delle chiusure tecniche per industria e centri logistici, presenta i nuovi portoni sezionali industriali Serie 60, ancora più veloci, resistenti e sicuri

Grazie al suo ampio portafoglio di prodotti, HÖRMANN può rispondere ai bisogni di tantissimi immobili commerciali di tipo diverso (centri logistici, magazzini, basi dei vigili del fuoco, officine, autosaloni o persino nel settore agricolo), adattando individualmente i suoi portoni sezionali alle esigenze specifiche del cliente, garantendo una chiusura sicura, robusta e duratura.

La nuova Serie 60, in particolare, presenta diversi vantaggi rispetto ai modelli precedenti:

  • Velocità di movimentazione: l'innovativo sistema di motorizzazione ad albero WA 500 FU assicura uno scorrimento silenzioso, a bassa usura e rapido, riuscendo a raggiungere una velocità di 1 m/s  - grazie alla centralina di comando 560 - e di conseguenza una dispersione termica più contenuta.
  • La centralina di comando 560 viene solitamente utilizzata per chiusure all'interno di parcheggi a più piani e con ingressi e uscite a una sola corsia, ed è quindi ottima per regolare il traffico in questo tipo di ambienti: infatti, i due timer di serie permettono di programmare l'apertura e chiusura automatica dei portoni o definire gradi di apertura diversi in base al veicolo. In più, il relé opzionale standard della centralina può per esempio essere utilizzato per automatizzare le luci della porta del garage o le lampade di segnalazione semaforiche, o come modulo temporizzatore autobloccante.
  • La centralina di comando 545 permette invece di raggiungere una velocità ancora maggiore (0,5 m/s). Il display è utile per la visualizzazione dell’ora e la creazione di marcature temporali per eventi specifici, ad esempio per programmare l’apertura automatica di un portone in orari precisi, personalizzandoli in base alle esigenze e alla situazione. Inoltre questo modello ha inclusa la funzione “risparmio energetico”, per ridurre notevolmente il consumo della cabina di comando.
  • Struttura migliorata: per quanto riguarda il telaio, ad esempio, i raggi delle canaline di scorrimento ottimizzati e le rotelle di guida più grandi permettono uno scorrimento silenzioso e minore usura. Lo zoccolo inferiore del telaio in plastica garantisce all’intelaiatura del portone una duratura protezione dalla ruggine. L'applicazione per architrave ribassato con meccanismo oscillante permette poi un passaggio netto maggiorato.
Le chiusure della nuova Serie 60 sono performanti anche in termini di antieffrazione: dispongono infatti di un dispositivo antisollevamento su entrambi i lati, per assicurare la massima protezione anche in caso di blackout, e possono essere dotate di un ulteriore equipaggiamento di sicurezza RC 2.

Grazie alle centraline 560 e 545, provviste di ricevitore Bluetooth, i nuovi portoni possono infine essere gestiti comodamente dall’app BlueControl, nonché essere controllati con l’avanzato sistema SmartControl per l’analisi tecnica e la manutenzione da remoto, riducendo così i costi di manutenzione e assistenza, per portoni più economici e durevoli.