Magazzini verticali Vertimag: tutti i vantaggi per il settore e-commerce

Delma, azienda specializzata nel settore e-commerce, logistico e spedizioni, ha scelto i magazzini verticali automatici Vertimag per ottimizzare e gestire i propri spazi di magazzino

Delma è un’azienda con sede in provincia di Brescia, specializzata in logistica e spedizioni per un altissimo numero di brand e prodotti: dalla cosmetica, all’abbigliamento e calzature, fino agli elettrodomestici. Si occupa quindi di affiancare le imprese nella gestione della supply chain, a partire dall’organizzazione delle spedizioni ai punti vendita, o dallo store online direttamente al cliente finale.

Per garantire il servizio più efficiente e completo possibile (spedizioni veloci e precise, riduzione al minimo degli errori, corretta conservazione del prodotto), Delma si è rivolta a FERRETTO GROUP per riorganizzare il proprio assetto logistico e i propri spazi di stoccaggio, passando da una gestione manuale su scaffalature tradizionali a una gestione automatica dei propri prodotti.

Sono quindi stati installati quattro nuovi magazzini verticali antisismici Vertimag, che occupano una superficie di soli 69 mq ma garantiscono una capacità di stoccaggio pari a 867 mq.

Questo, insieme alle innovative tecnologie dei magazzini automatici Vertimag – come la baia di picking Ergo-Tech, che garantisce perfetta ergonomia per l’operatore durante le attività di prelievo e deposito del materiale, e il software di gestione macchina interconnesso all’ERP aziendale, in un’ottica di Industria 4.0 – comporta moltissimi vantaggi rispetto ai magazzini tradizionali:

  • Una più facile gestione delle merci pronte a essere spedite ai clienti B2B o B2C
  • Ottimizzazione degli spazi
  • Aumento della velocità di preparazione degli ordini
  • Migliore tracciabilità della merce
  • Minori errori e più sicurezza