Manipolatore Posifil: la soluzione Dalmec per la movimentazione dei carichi

Equipaggiato con una pompa di vuoto elettrica, il manipolatore Posifil permette la movimentazione di sacchi in carta o plastica, scatole, pani in gomma e fusti, con la massima precisione, grazie all’utilizzo di ventose standard o personalizzate a seconda dell’ambito di applicazione.

La pompa di vuoto elettrica, posizionata sulla colonna del manipolatore, con il relativo quadro di comando (e all’occorrenza il sistema di filtraggio) permette di ottenere dei benefici ergonomici straordinari nello spostamento di tutti i tipi di sacchi, anche nel caso di ambienti con soffitti bassi, consentendo agli operatori di muoversi liberamente nello spazio di lavoro.

Fornito di base autostabile per spostamenti con carrello elevatore o traspallet, il Manipolatore Posifil ha una portata di 50 kg, un raggio massimo di 5.000 mm e un’escursione verticale di 1.800 mm.

Come ogni progetto DALMEC, è sviluppato secondo le indicazioni della Direttiva 2006/42/CE, dopo un’attenta e sistematica analisi dei rischi da parte di uno staff adeguatamente formato per sviluppare attrezzature sempre all’avanguardia e consentire la movimentazione di manufatti in assenza di peso in conformità con le regole ergonomiche.


Approfondisci qui altre informazioni sul prodotto!