MB CRUSHER presenta la benna frantoio MB-L160 installata su sollevatore MERLO Panoramic 38.13

Siamo a Montebello Vicentino per toccare con mano la benna frantoio MB-L160, acquistata da uno dei principali gruppi di Noleggio italiani. La MB-L160 è una benna frantoio con una produttività di 20 metri3/ora che può essere montata indifferentemente su sollevatori telescopici, pale gommate (da 7 a 10 tonnellate), terne e skid sia gommati che cingolati (con pesi operativi superiori alle 4,5 tonnellate).

Con la MB-L160, ognuna di queste macchine operatrici può essere trasformata in un vero e proprio frantoio mobile, efficiente, robusto ed estremamente versatile. MB ha realizzato appositamente per il noleggiatore uno specifico tipo di attacco, compatibile con diversi modelli di sollevatori telescopici Merlo (sia con stabilizzatori sia senza), in modo da poter garantire ai clienti la massima versatilità di impiego e senza per questo dover assegnare permanentemente una specifica macchina alla frantumazione.

Prima di inserire la benna frantoio MB-L160 nella sua flotta, i tecnici del noleggiatore l’hanno testata approfonditamente per valutarne la produttività, constatare l’assenza di problematiche operative e verificare la gamma di applicazioni possibili, da proporre ai propri clienti. Test pienamente superato!

La particolare geometria della bocca del frantoio, unita alle caratteristiche costruttive della MB-L160, consentono di eliminare completamente le vibrazioni di frantumazione che non vengono trasferite al braccio del telescopico Merlo e non generano sollecitazioni che potrebbero danneggiare la macchina operatrice. Le vibrazioni, infatti, vengono completamente assorbite dal materiale da frantumare.

La MB-L160 è robusta, realizzata in acciaio Hardox con un peso di 1,45 tonnellate. La sua installazione è estremamente semplice e rapida. Attenzioni particolari? Praticamente nessuna, a parte i normali controlli periodici di routine ed un regolare ingrassaggio. Il funzionamento della MB-L160 è completamente idraulico con portate da 110 litri al minuto e 200 bar di pressione.