Nel 2018 CASSIOLI festeggerà 75 anni nel campo dell'automazione industriale

Per CASSIOLI, gruppo attivo a livello internazionale nella fornitura di soluzioni impiantistiche per la movimentazione ed automazione industriale, si avvicina un importantissimo anniversario dopo le Sante Festività Natalizie.
L’azienda è un punto di riferimento fondamentale per numerose imprese operanti in vari settori commerciali che, costantemente da più di settant’anni, si affidano per i processi di automazione all’interno dei propri stabilimenti.
L’attività dell’azienda inizia nel lontano 1943 grazie all’ingegno di due fratelli, Bernardino e Ideale, fabbri di professione che iniziano a produrre carrelli per la movimentazione del legname.
Una prima fondamentale svolta avviene negli anni settanta quando si realizza il primo vero sviluppo industriale legato ai sistemi automatici di movimentazione. Il know-how è cresciuto negli anni di pari passo con l’azienda e ha permesso alle nuove generazioni di dirigenti di espandere il proprio business in tutto il mondo. Già nel 1996 l’apertura della sede brasiliana seguita dallo stabilimento polacco e dagli uffici negli Stati Uniti si è costituito un grande gruppo industriale capace di lavorare in tutto il mondo. Nel 2011, poi, CASSIOLI entra anche nell’ambito aereoportuale fondando la CASSIOLI AIRPORT DIVISION, specializzata in sistemi di movimentazione e gestione dei bagagli. Ultima nata della famiglia di aziende CASSIOLI è la sede Iberica che rafforza la presenza del gruppo nella penisola. Nel 2018 CASSIOLI festeggia 75 anni di crescita e successi e si proietta nel futuro continuando a investire in ricerca e sviluppo in collaborazione con i clienti storici. La scelta strategica di posizionare l’azienda tra le imprese di massimo contenuto tecnologico nei settori della movimentazione e dello stoccaggio automatico, pone l’azienda tra i principali players mondiali nella fornitura di linee di movimentazione e di assemblaggio automatiche e di magazzini.
CASSIOLI si proietta nel futuro rinnovando il proprio impegno nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni e prodotti sempre più “smart” per intercettare le esigenze dei propri clienti. Le prossime festività saranno, quindi, il ponte verso un nuovo anno ed una nuova fase nella vita di CASSIOLI GROUP: una evoluzione continua per i tanti anni a venire, fianco a fianco con le imprese clienti continuando a migliorarne i sistemi produttivi e la competitività sul mercato.