Rego, nuove frontiere per parapetti anticaduta

Rego è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di dispositivi e sistemi di protezione anticaduta e da sempre propone dispositivi e sistemi contraddistinti da qualità e semplice applicazione

L’obiettivo, raggiunto senza ostacoli e con costanza nel corso degli anni, è stato quello di garantire nell’edilizia civile e negli edifici industriali la massima sicurezza per chi si trova a lavorare in quota. Nel mercato dei parapetti per coperture, Rego propone il parapetto in alluminio Limit: un dispositivo di protezione collettiva, senza saldature, ma con dispositivi di bloccaggio meccanico.

La storia del dispositivo inizia nel 2019 quando Rego introduce Limit per parapetti, scale e passerelle, forte delle competenze acquisite nella produzione di componenti di alluminio che conferisce al sistema leggerezza e flessibilità.

Si tratta di una soluzione brevettata dall’azienda e caratterizzata dall’assenza di saldature, con dispositivi di bloccaggio meccanico. I suoi profili estrusi escono dagli standard del classico parapetto, offrendo una risposta ottimale sia dal punto di vista della resistenza e della deformabilità sia dal punto di vista pratico, adattandosi al maggior numero di situazioni presenti sul mercato.

4 le tipologie di fissaggio studiate che possono essere definite standard e che riescono a coprire la quasi totalità delle situazioni presenti in copertura: fissaggio a terra, a parete, autoportanti e su lamiera. La garanzia di sicurezza inoltre è certificata dalle normative inerenti i parapetti che REGO adotta, Uni En Iso 14122-3:2016; D.Lgs. 81/2008; Uni En 13374 cl.A; Ntc D.M. 17.01.2018, confermando la sua attitudine a combinare la qualità e la sicurezza del prodotto con la cura del disegno e la personalizzazione in base alle esigenze del cliente.