Pavimenti in resina Rires, resistenti e studiati per l'automotive e l'industria pesante

Rires realizza sistemi di rivestimento in resina epossidica per pavimenti e pareti, ideali per l’industria e il settore automotive


Le caratteristiche richieste per le pavimentazioni che operano nel settore automotive sono innanzitutto la resistenza agli urti, ai carichi pesanti e alle abrasioni, nonché il massimo della durabilità possibile. Visto il frequente utilizzo in questi settori di oli, carburanti, sostanze grasse e agenti chimici di varia natura, è altrettanto importante l’impermeabilità delle superfici, per assicurare una semplice pulizia.
 
La resina epossidica autolivellante RIRES è ideale per le pavimentazioni di stabilimenti del settore automotive e per officine meccaniche: è infatti resistente al continuo passaggio di carrelli e veicoli, ed è inoltre elastica e di facile applicazione
Permette, in più, di ottenere una superficie liscia, lucida e igienica, di facile manutenzione e pulizia – grazie anche alle caratteristiche anti-polvere delle finiture applicate –, di grande impatto estetico e resistente a oli minerali, idrocarburi e antiskid.
Il risultato è una pavimentazione durevole, lavabile, capace di sopportare pesanti sollecitazioni quotidiane, antiscivolo, sicura e impermeabile.
 
Seguendo le vigenti normative in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro, Rires riveste i pavimenti industriali in resina con trame anti-sdrucciolo, ed esiste inoltre la possibilità di applicare i rivestimenti sopra la pavimentazione già esistente, con un notevole risparmio sia economico che in termini di tempi di realizzazione.
Infine, le caratteristiche di questi pavimenti li rendono ideali anche per moltissimi altri tipi di settori industriali: metalmeccanico, petrolchimico, tessile, elettronico, ma anche magazzini, depositi e moltissimo altro.