Tomolpack: film e sistemi di imballaggio per qualsiasi esigenza

Tutte le soluzioni di imballaggio proposte da Tomolpack, tecnologiche, impermeabili e resistenti, adatte a qualsiasi tipo di merce, settore ed esigenza

TOMOLPACK, azienda specializzata nella fornitura di materiali e film per l’imballaggio industriale nonché nella lavorazione di materie plastiche, presente sul mercato da ormai 35 anni, ha un amplissimo portafoglio di sistemi di imballaggio per la protezione e conservazione di merci di ogni forma, volume e dimensione. Grazie a questa grande ricchezza di prodotti, l'azienda può rispondere alle esigenze dei settori più vari.

Ecco alcune delle proposte presentate da Tomolpack:

Tomolpack produce una nuova linea di film in polietilene a varia densità (bassa, media e alta) per la protezione di strutture, merci, beni, macchinari di ogni tipo: dall'edilizia e le serre, fino all'imballaggio di materassi, divani, tende per esterni, arredi e molto altro.
Nel nuovo stabilimento Flexible Packaging Division di Inveruno, queste pellicole vengono realizzate con estrusori a bolla e un laboratorio specializzato ne verifica passo per passo la qualità; questi film vengono prodotti sia con materiali vergini che rigenerati: HDPE, MDPE, LDPE e LLDPE, con additivi UV, VCI o con moltissime altre proprietà. Dalla produzione iniziale (film piano, monopiega, soffiettato, tubolare, multipiega, pretagliato...) vengono create buste, sacchi, sacchi soffiettati, sacchi circolari e sacchi container. 
Tomolpack continua a impegnarsi nella ricerca e nello sviluppo di materiali ecologici e biodegradabili, per offrire una protezione delle merci sempre più duratura ed efficace durante il trasporto e lo stoccaggio, garantendo sempre la qualità e performance del prodotto.

Per proteggere e preservare lo stato e la funzionalità di merci, attrezzature e macchinari da agenti atmosferici o degrado, in particolare per le spedizioni aeree e via mare, gli accoppiati barriera sono prodotti di avanguardia, capaci di garantire una protezione efficace contro corrosione, acidi e odori
Si tratta di un materiale multistrato altamente tecnologico, che unisce alla malleabilità (l’involucro si modella infatti perfettamente attorno a qualsiasi contenuto, mediante sottovuoto) un’alta impermeabilità, per proteggere il prodotto anche per lunghi periodi. Questo materiale è in grado di conservare all’interno dell’imballo un tasso di umidità estremamente basso: una volta posizionato sul prodotto, l'imballaggio viene chiuso ermeticamente, e all’interno viene creata una depressione per ridurre il volume d’aria ed espellere l’umidità.
Gli accoppiati barriera possono essere realizzati in qualsiasi formato (buste, container, ottavine, cuffie, sacchi) e sono idonei a proteggere un'amplissima gamma di merci e prodotti, macchine, pezzi meccanici e componenti.

Imballaggi termoisolanti
Gli accoppiati barriera hanno anche delle altissime proprietà termoisolanti, e sono indispensabili per quelle aziende che hanno la necessità di proteggere i propri prodotti dall’usura derivante dall’esposizione alle temperature estreme, sia alte che basse. 
Sono infatti in grado di mantenere la merce a una temperatura costante, qualsiasi siano le condizioni atmosferiche esterne e sono quindi ideali per proteggere merci particolarmente delicate, come ad esempio materiale medico, chimico o farmaceutico.

Imballaggi anticorrosivi
I sistemi di imballaggio anticorrosivi garantiscono l’arrivo della merce nelle stesse condizioni in cui è uscita dalla fabbrica, e in particolare sono ideali per il settore metallico e per tutte quelle merci a forte rischio di corrosione: per realizzare questo tipo di packaging, viene utilizzata la speciale tecnologia VCI e VpCI, che funge da inibitore della corrosione, che rallenta il processo di ossidazione anche fino a bloccarlo per lunghi periodi.