Sistemi innovativi per lavasciuga pavimenti con guida automatica senza operatore

Si chiama R-Quartz ed è il rivoluzionario sistema per lavare e asciugare i pavimenti più apprezzato sul mercato.

Dalla collaborazione tra Adiatek, che fonda le proprie radici nel settore del cleaning, e Muratec, realtà giapponese dedita allo sviluppo elettronico per soluzioni industriali è nata una lavasciuga a guida autonoma che convoglia tutti i valori fondamentali dei due partner.

Le modalità di Teaching della R-Quartz

La tecnologia alla base del funzionamento si divide in 2 fasi distinte:

  • Apprendimento del lavoro da svolgere da parte della macchina e memorizzazione di esso sottoforma di percorso.
  • Ripetizione del percorso partendo dal punto di partenza definito durante la modalità  di Teaching.

Sequenze di lavoro e combinazioni di Teaching

Un’alleata quotidiana, che racchiude in se numerose funzioni. R quartz è pensata per memorizzare i percorsi più brevi e flessibili per la pulizia delle superfici adogni ciclo di lavoro. Ma no solo. R-Quartz è in grado di gestire situazioni nuove, non integrate nel processo di apprendimento, così da garantire la sicurezza di persone e luoghi. In qualsiasi momento, la fase di apprendimento o ripetizione può essere sospesa dall’operatore, senza che questo influisca sul resto del percorso. Se R-Quartz incontra un nuovo ostacolo durante la fase di prova, cerca di evitarlo e riprende il suo percorso il più presto possibile. Se ciò non avviene l’operatore riceve una notifica mediante il sistema Telematics.

Playback

È l’azione che registra i dettagli del percorso e le impostazioni (portata d’acqua, pressione spazzole, ecc.) da riprodurre fedelmente.

Perimeter

È la modalità in cui l’operatore definisce il perimetro esterno dell’area da pulire e la macchina gestirà in modo ottimale la pulizia degli interni. Il “Perimeter” è quindi un metodo di apprendimento molto veloce, interessante per il trattamento di grandi aree, con pochi elementi al loro interno, la cui configurazione ambientale viene regolarmente modificata. Con questa modalità, il punto di arrivo del percorso deve essere lo stesso del punto di partenza.

Console comandi

Per rendere agevole e funzionale l’uso di R-Quartz è stato montato sul prodotto un cruscotto dotato di un “touch screen” da 7 pollici per una comunicazione semplice ed intuitiva tra la macchina ed il suo operatore. Tutte le funzioni, sia in modalità “operatore” che “autonoma”, sono chiaramente identificate da loghi intuitivi che consentono un approccio rapido al lavoro con R-Quartz.

Telematics: tecnologia applicata al lavoro quotidiano

Grazie all’innovativo sistema di telemetria la macchina è sempre in contatto con l’operatore attraverso il Telematics, un vero e proprio gestionale che offre all’operatore la visibilità della sequenza della mappa che la macchina sta facendo, il tempo mancante al termine del lavoro e le indicazioni di eventuali problemi, errori o avvisi che la macchina segnala direttamente con un alert sullo smartphone.


Contatta CAL ITALIA per informazioni e preventivi!