Tutte le soluzioni per la sicurezza presso la baia di carico da ASSA ABLOY

Con ASSA ABLOY è possibile esplorare un'ampia gamma di soluzioni che minimizzano i rischi di incidenti nelle baie di carico.

ASSA ABLOY Entrance Systems è il fornitore leader di ingressi automatici per un flusso efficiente di persone e mezzi e realizza prodotti di alta qualità con soluzioni innovative unite a un'assistenza d'eccellenza, garantendo un'operatività ottimale dei diversi ingressi.

Le baie di carico sono solitamente le aree più impegnate in aziende logistiche, magazzini e strutture produttive.  Ci sono sempre apparecchiature, veicoli di grandi dimensioni e persone in movimento, spesso ad alta velocità. Superfici di lavoro sollevate e non uniformi, elevati livelli di rumore, carichi pesanti, punti ciechi: tutto contribuisce ad aumentare ulteriormente la pericolosità dell'ambiente, già alta di per sé. Purtroppo, incidenti e infortuni sono assai comuni. Le conseguenze di cadute, infortuni da urto e intrappolamento o di incidenti causati da partenze premature o movimenti inaspettati dei veicoli possono essere molto gravi, sia per i lavoratori che per la produttività e i costi associati.In gran parte dei casi, solo dopo un incidente grave vengono attuate contromisure in grado di rendere luoghi di lavoro come le baie di carico più sicuri.