Vassoi termoformati Ellepack: la soluzione semplice e versatile per la movimentazione in magazzino

La movimentazione del magazzino è un processo cruciale nella catena di fornitura, fondamentale per garantire che i prodotti raggiungano la destinazione prevista, internamente o esternamente all’azienda, in tempo e in perfette condizioni. La scelta della migliore attrezzatura dipende da una serie di fattori, tra i quali il tipo di prodotti da immagazzinare o trasportare e l’assetto dello stabilimento.

Una soluzione efficace, semplice ed estremamente versatile sono i vassoi per la movimentazione: i vassoi termoformati Ellepack, in particolare, sono ideali per trasportare i pezzi lavorati da un reparto all’altro o verso aziende esterne, oppure utilizzati come interni di scatole per assicurare sicurezza alle spedizioni. Garantiscono protezione e sono disponibili in un’ampia varietà di forme e dimensioni per adattarsi a moltissime varietà di prodotti. Inoltre, possono essere inseriti anche nel contesto di linee robotizzate.

Questi prodotti sono anche in grado di minimizzare i più comuni problemi nella movimentazione del magazzino, come ad esempio:

  • Problemi di organizzazione della merce: per una corretta movimentazione del magazzino, è fondamentale che ogni scatola, pallet e pezzo siano al proprio posto, in modo da rendere il magazzino più funzionale, ordinato e quindi sicuro.
  • Problemi di picking: per garantire precisione ed efficienza nelle operazioni di magazzino, è necessario limitare gli errori di picking che possono riguardare ad esempio il prelievo di un articolo sbagliato o la confusione di più ordini.

  • Problemi alla movimentazione della merce: i sistemi automatizzati generalmente hanno una capacità superiore rispetto ai sistemi di stoccaggio manuale, e possono quindi ospitare un numero maggiore di merci; l’utilizzo di vassoi termoformati permette di ottimizzare gli spazi occupati dai singoli pezzi, offrendo un risultato ancora superiore.

I vassoi termoformati sono quindi il sistema ideale per sopperire a ciascuna di queste problematiche di magazzino, possono facilmente venire inseriti all’interno dei cicli produttivi delle aziende, e sono una risorsa indispensabile, semplice, efficace e versatile per mantenere ordine  ed efficienza nelle operazioni di movimentazione.

Visualizza qui altre informazioni su questo prodotto

Visualizza qui altre informazioni su questa azienda