Azienda > OMAG DI AFFRI DAVIDE SRL

OMAG DI AFFRI DAVIDE SRL

Strumenti di misurazione della durezza di metalli, sinterizzati, plastiche e gomme

Da oltre 60 anni OMAG AFFRI progetta e realizza strumenti di misura, automatici e non, nel ramo della durezza (Rockwell, Brinell, Vickers, microVickers, Knoop, Shore, IRHD, EHT, HU) per le più svariate esigenze, cooperando 
con istituti di ricerca per la caratterizzazione di nuovi materiali offrendo strumenti dedicati con elevata precisione; gli strumenti coprono vari settori e quindi materiali, tra cui: metalli, sinterizzati, plastiche e gomme.
Da tempo OMAG AFFRI ha superato con successo la filosofia dell’applicazione del carico a mezzo di leve e pesi inerti sostituendola con l’uso di celle di carico con controllo ad anello chiuso (brevetto AFFRI n. 1175158): il progresso tecnico è tutelato dai brevetti via via depositati ed è anche divenuto punto di riferimento per la progettazione di sistemi con controllo ad anello chiuso per la misurazione di durezza.
Il progetto dei sistemi nasce dalle esigenze del mercato per i prodotti standard e dalle necessità dei clienti per i prodotti custom, sviluppandosi all’interno degli uffici tecnici e concretizzndosia nel reparto produttivo.
OMAG AFFRI offre consulenza nella ricerca di soluzioni tecniche per risolvere qualunque tipi di problema, oltre a dimostrazioni dirette sullo strumento. All'ampia gamma disponibile di strumenti e accessori standard pronti a soddisfare una vasta fascia di clientela, la disponibilità a progettare apparecchiature personalizzate su richiesta.

Leggi tutto

Contatti

  • 21056 INDUNO OLONA (VA) - Italy
  • +39 0332 200546

Prodotti di OMAG DI AFFRI DAVIDE SRL