Le tavole elevatrici sono indispensabili nei magazzini della GDO, nei depositi logistici, nelle officine, nelle industrie di ogni settore e in tutti quegli ambienti in cui è necessario sollevare, abbassare o livellare carichi di peso medio-basso per compiere molteplici funzioni di movimentazione lavorando in sicurezza e comfort e ottimizzando l’attività degli operatori.
Grazie alla loro versatilità, alle molte versioni disponibili e alla vasta gamma di accessori, le tavole elevatrici e i sollevatori per piccoli carichi possono essere utilizzati per numerose applicazioni, garantendo il posizionamento stabile dei materiali sollevati e una movimentazione lenta e progressiva sia in sollevamento che in abbassamento: il materiale non rischia di cadere e gli operatori non rischiano di infortunarsi.
Nelle versioni a tavola, la pedana di sollevamento è costituita da un piano che viene sollevato e abbassato da un cilindro idraulico o da un meccanismo a forbice; la struttura è di norma realizzata in robusto acciaio ed eventualmente corredata di accessori come parapetti o gonne di sicurezza per proteggere i lavoratori dalla caduta di oggetti.
Anche i sollevatori per carichi particolari sono disponibili in una varietà di dimensioni, capacità di peso e configurazioni in grado di soddisfare le diverse esigenze: modelli fissi o portatili e semoventi, che possono venire facilmente spostati in luoghi diversi.
2025 Pool Industriale © edito da M.E.D.I.A. Srl | Tutti i diritti riservati | C.F. e P.IVA 07852750152 | Tel +39 02 4983569