Pressofusione - Lavorazione meccanica leghe leggere di alluminio
FONDERIE CERVATI è specializzata nella pressocolata e nella lavorazione meccanica delle leghe leggere di alluminio, in particolare Magsimal-59 (AlMg5Si2Mn, lega primaria utilizzata per la costruzione di getti strutturali, in particolare per il settore automotive). Il grande know-how e la forza del sistema produttivo nella realizzazione di particolari strutturali ha permesso alla società di instaurare partnership con gruppi come Rheinfelden.
FONDERIE CERVATI crede fortemente in valori quali professionalità, qualità, tecnologia e know-how come base e punto di forza messi al servizio del cliente e punta sull'elevata competenza tecnica e la dinamicità del team per soddisfare qualsiasi richiesta e realizzare risultati concreti dalla fase di progettazione fino alla produzione, offrendo un completo supporto tecnico nel corso di tutto il processo. L’azienda continua a crescere, orgogliosa del suo passato e del know-how che la rende leader nel settore, guarda al futuro cercando di continuare ad investire sia nella tecnologia, aumentato e migliorando il parco macchine a disposizione, sia sul personale in continua formazione per dare sempre un servizio di qualità.
A livello tecnologico, oltre all’entrata in funzione di isole di pressocolata e forni più potenti, l’azienda è riuscita ad ottenere un’investitura a livello europeo come eccellenza italiana e nel mondo con il passaggio alla fase due del grande programma europeo Horizon 2020, grazie ad un progetto innovativo che porterà un miglioramento importante all’interno del proprio processo produttivo.
Leggi tutto