Azienda > MELONI TECNO-HANDLING SRL

MELONI TECNO-HANDLING SRL

Attrezzature e macchinari per il sollevamento, la movimentazione, il trasporto e lo stoccaggio

Dal 1952 MELONI opera nel settore metalmeccanico, dapprima come officina specializzata nella riparazione di macchine agricole e veicoli industriali, poi come azienda di progettazione e produzione di impianti per la movimentazione (nastri trasportatori, gru a ponte, gru a bandiera). La storia, per una azienda, è il lavoro di ogni giorno, attento, preciso, anche faticoso.
A partire dal 2004 il marchio MELONI è stato acquisito dalla MELONI TECNO-HANDLING che ha esteso sensibilmente il parco clienti spostando il baricentro della produzione su impianti automatizzati destinati a mercati internazionali.
Veloce e dinamica, MELONI interviene nell’architettura aziendale (carpentieristica) e nella movimentazione delle merci (stivaggio di container, trasporto di materie prime, ecc), producendo attrezzature e macchinari per il sollevamento, la movimentazione, il trasporto e lo stoccaggio. Gli interventi riguardano i più diversi settori: edile, minerario, metallurgico, siderurgico, energetico, manifatturiero, commerciale e aerospaziale.
Le attrezzature e i macchinari sono progettati e li realizzati nelle sedi di Tolentino e di Petriolo. Un gruppo composto di differenti professionalità, ognuna con una propria specializzazione. Ingegneri, tecnici, progettisti, montatori: un lavoro particolare nel quale le attrezzature devono garantire l’assoluta riuscita delle operazioni e la completa sicurezza delle persone e delle cose.

Leggi tutto

Contatti

  • 62029 TOLENTINO (MC) - Italy
  • +39 0733 203613

Prodotti di MELONI TECNO-HANDLING SRL