Depolverazione e aspirazione industriale - Ventilazione - Trasporto pneumatico
Fra le aziende ai vertici nel comparto della depolverazione, ventilazione, trasporto pneumatico di materiali, NEUBERG analizza, progetta, realizza e installa impianti e sistemi completi per il trattamento dell'aria e la bonifica di qualunque sito industriale. Gli impianti sono realizzati tenendo conto delle specifiche esigenze dei vari settori con particolare riguardo a una gestione energetica priva di sprechi (che si traduce in un sicuro risparmio).
La sicurezza degli impianti non è un'opzione, ma un obbligo regolato da severe norme legislative, e si traduce in resa e funzionamento ottimali: la sua sicurezza intrinseca deriva infatti dalla qualità che è garantita dai materiali, competenza specifica approfondita, tecnologia all'avanguardia e adozione di dispositivi adeguati; la sicurezza operativa e la qualità degli impianti hanno il loro costo conseguente, che non ammette deroghe o interpretazioni. Poter disporre di impianti efficienti, in regola con la normativa vigente, significa evitare costosi interventi di manutenzione e pulizia, fermi di lavorazione e gravissimi incidenti.
Per i suoi impianti NEUBERG garantisce un funzionamento 24 ore su 24. La normativa Atex per la sicurezza impone misure precise e inderogabili che occorre rispettare nel dettaglio.
Le polveri, infatti, sono, nella gran maggioranza, a rischio di potenziale esplosione: ricorrere all'esperienza di un fornitore qualificato può risolvere alla radice questo insidioso problema.
Nello specifico le realizzazioni NEUBERG riguardano:
- impianti di depolverazione
- impianti di aspirazione polveri di qualsiasi genere, fumi, gas
- impianti di aspirazione rifili di carta, alluminio e film plastico
- impianti di filtrazione
- compattatori automatici di sfridi e scarti
- pressa balle
- macinatori
- separatori di scarti
- convogliatori e trasportatori di sfridi e scarti
NEUBERG è un'azienda certificata UNI EN ISO 9001 - Responsabilità del Fornitore secondo la Direttiva Atex 2014/34/UE.