Cal Italia realizza impianto biologico per il trattamento acque di lavaggio in azienda automotive

Per il trattamento delle acque di lavaggio delle pavimentazioni e acque di lavaggio dei carrelli elevatori di un importante azienda del settore automotive, Cal Italia ha progettato e installato un impianto di depurazione biologico a ciclo chiuso. Questo impianto ha una capacità di 5.000 litri al giorno e garantisce il rispetto delle normative ambientali vigenti.

Per rispettare la legge (D.lgs. 152/2006) è necessario depurare i reflui e riutilizzarli. Il metodo più logico, sostenibile ed economico per farlo è quello di depurare in modo biologico, quindi con l'aiuto della natura e dei microrganismi Cal HB Microbact. Questo sistema garantisce il massimo rispetto per l'ambiente e la salute umana. Infatti l’impianto di decantazione e la miscela microbica sono in grado di restituire acqua che può essere riutilizzata.

Hydrobay, la stazione di lavaggio a circuito chiuso di Cal Italia, è una soluzione efficiente per la pulizia in una grande varietà di settori:

  • nei lavaggi mobili e in officina, come ad esempio per la pulizia di bici, moto e quad
  • su automezzi e macchinari, come trattori, camion e macchine agricole, per rimuovere fanghi e sostanze oleose
  • più in generale, su qualsiasi tipo di automobile e automezzo

Nel mondo dell’industria e dei servizi, infatti, molto spesso un bene prezioso come l’acqua viene sprecato e contaminato, il che provoca un grande problema ambientale ed economico.
Cal Italia, azienda specializzata nella fornitura di macchinari e prodotti per la pulizia industriale, utilizza sistemi di depurazione per le acque reflue nelle sue stazioni di lavaggio, servendosi di tutte le tecnologie possibili, dai sistemi di separazione fisica a quelli biologici e chimici.

 

Visualizza qui altre informazioni su questo prodotto

Visualizza qui altre informazioni su questa azienda


28/02/2024