DERBIGUM propone Derbicolor Olivina, il manto che assorbe la CO2

Da più di 20 anni DERBIGUM ricerca e sviluppa attivamente prodotti all’avanguardia, nonché formule alternative per i suoi prodotti per usare materie prime che limitino le emissioni di CO2.
DERBIGUM è fiera di proporre prodotti di grande durata che rispettano l’ambiente. Prima al mondo, DERBIGUM ha sviluppato una gamma di prodotti liquidi senza solventi e
senza composti organici volatili (COV). 

Grazie allo strato superficiale di olivina, il Derbicolor FR Olivina neutralizza la CO2 presente nell’atmosfera, rendendo migliore l’ambiente. 
Il minerale olivina possiede naturalmente la capacità di neutralizzare la CO2 presente in atmosfera: quando questa cade sulla superficie del manto, in occasione delle piogge, una semplice reazione chimica scioglie i legami molecolari che costituiscono la CO2, dando come risultato solo sabbia, acqua e carbonato di magnesio, prodotti innocui per l’ambiente.
Il minerale olivina, un silicato di ferro e magnesio, è uno dei minerali più comuni sulla terra.
Grazie all’olivina, quindi, è stato possibile scegliere una valida alternativa al tetto verde. 
Il Derbicolor Olivina coniuga pertanto un’azione proattiva in difesa dell’ambiente e dell’alterazione del clima da parte dei gas a effetto serra con la tenuta idraulica perfetta e garantita delle membrane impermeabili DERBIGUM.