INKA: la soluzione ecologica di Pack Services ai problemi di movimentazione

Pack Services presenta INKA, i pallet in legno pressato riciclabili ed ecosostenibili, adatti a qualsiasi esportazione e problema di movimentazione

PACK SERVICES è un’impresa leader nel mercato degli imballaggi e specializzata nella produzione di contenitori industriali in plastica e in metallo destinati a tutti i settori industriali, per il trasporto, stoccaggio e vendita di materie prime.
I pallet in legno pressato INKA prodotti dall'azienda sono caratterizzati soprattutto dalla loro ecosostenibilità: completamente riciclabili ed ecologici, sono realizzati in legno pressato, da una mescolanza di resine sintetiche e particelle di legno riciclato, e sono un’alternativa alle classiche pedane in legno.

I pallet INKA in legno presentano diversi vantaggi:
  • Economici e convenienti: molto meno costosi dei classici pallet in plastica e più leggeri di quelli in legno (con una conseguente riduzione dei costi di trasporto), non viene addebitato nessun costo aggiuntivo per l’export.
  • Esportabili in tutto il mondo: fabbricati a partire da legno lavorato, non necessitano di alcun trattamento HT, fumigazione e marchiatura, e sono quindi commerciabili ovunque nel mondo senza documentazioni di accompagnamento, arginando ogni tipo di burocrazia.
  • Salvaspazio, resistenti e isolanti: i pallet in legno INKA si possono facilmente incastrare l’uno sopra l’altro, con un risparmio dello spazio del 66% rispetto ai pallet in legno tradizionali. Possono portare fino a 900 kg di carico dinamico, e restano insensibili all’umidità e alle variazioni di temperatura da -65°C a +120°C.
  • Ecologici: realizzati con materiale riciclabile a base di legno – soprattutto legname riutilizzato, e proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile – i vecchi bancali sono biodegradabili e possono essere recuperati in moltissimi modi diversi, dalla produzione di nuovi bancali fino addirittura all’utilizzo come concime fertilizzante.