KÄRCHER giornata degli addetti alla pulizia

La giornata dedicata a ringraziare gli addetti alle pulizie è un’iniziativa volta a far sentire importanti queste persone il cui lavoro è davvero fondamentale. Questo progetto è nato nel 2015 in Nuova Zelanda grazie all’associazione locale di imprese di pulizia Building Service Contractors (BSCNZ) e a Kärcher per ringraziare pubblicamente le persone che mantengono pulizia, igiene e sicurezza sul posto di lavoro.

Insieme ai partner locali, Kärcher ha deciso di stabilire una giornata mondiale per ringraziare gli addetti alle pulizie in modo da riconoscere il loro lavoro che spesso avviene dopo l’orario classico di ufficio e perciò non viene visto. Il giorno prescelto è il 18 Ottobre 2017: durante questa giornata tutti, clienti ed impiegati che usufruiscono dei servizi delle imprese di pulizia hanno la possibilità di ringraziarli con un bigliettino, un regalino o semplicemente di dirgli “grazie!”

Kärcher è l’azienda leader al mondo nel settore cleaning e per tecnologia ad esso correlata, produce lavasciuga, aspirapolvere e spazzatrici. In tutto il mondo i nostri prodotti sono utilizzati da moltissimi addetti alle pulizie: Alfred Kärcher GmbH & Co. KG dà lavoro a più di 12.000 persone in 67 paesi. L’azienda ha sempre visto come complementari il successo economico e lo sviluppo sostenibile. Kärcher investe più della metà dei propri guadagni in ricerca e sviluppo, in metodi di produzione moderni, in tirocini di alta qualità e in formazione per i propri impiegati.

Partecipando all’iniziativa della giornata dedicata al ringraziamento degli addetti alla pulizia, Kärcher porta ulteriormente avanti il proprio impegno per la responsabilità sociale e per la sostenibilità.