Le migliori soluzioni selezionate da Pool Industriale per la protezione di torni e fresatrici

I ripari e le protezioni per macchine utensili e operatori sono soluzioni fondamentali per la sicurezza in qualsiasi azienda dell’industria pesante e in particolare nel settore della lavorazione del metallo, per delimitare il perimetro delle macchine e consentire agli operatori di percorrere gli spazi in sicurezza.
Pool Industriale, che dal 1975 si occupa di selezionare i migliori fornitori per le aziende, ha scelto Repar 2, leader in Italia nel settore delle protezioni per macchinari, che presenta le sue migliori soluzioni in particolare per l’industria metalmeccanica.
Repar 2 progetta e produce una vasta gamma di protezioni, standard o personalizzate, per torni, fresatrici, rettificatrici, trapani, e moltissimi altri tipi di macchinari e strumentazioni.

Ecco alcuni dei principali modelli:

Protezioni per fresatrici 2FT e 2FT/M

Fra tutti i modelli di protezioni per fresatrici proposti da Repar 2 i modelli 2FT e 2FT/M proteggono l’operatore dai trucioli e impediscono l’avviamento della macchina a protezione aperta.
Queste protezioni sono dotate di doppia paratia in policarbonato regolabile in altezza, con un peso di circa 18 kg, e sono destinati a essere integrati in una macchina utensile per poter garantire un interblocco sul funzionamento del mandrino. Il trasporto e l’installazione sono estremamente semplici e rapidi, così come manutenzione, pulizia e smaltimento.

Protezioni per torni 1TC 1/2/3

Le protezioni per torni di tipo 1TC sono dotate di attacco posteriore mobile e orientabile da montarsi sul carrello longitudinale del tornio.
La struttura in acciaio con schermo in policarbonato consente la protezione dell’operatore dai trucioli e dal liquido refrigerante.
Sono disponibili con o senza impianto liquido refrigerante e impianto di microinterruttore.

Inoltre, Repar 2 offre un ulteriore servizio rapido, professionale e completo di assistenza al cliente, a partire dal sopralluogo per visionare la macchina fino alla certificazione di lavoro effettuato.
Il servizio di prevendita, infine, permette di elaborare in tempi rapidi offerte e preventivi su prodotti standard e su misura, per rispondere a qualsiasi esigenza.


Visualizza qui altre informazioni su questa azienda


6/12/2023


La redazione