Le porte rapide per camere bianche di RITE-HITE

RITE-HITE propone due porte per camere binache: FasTrax® Clean e LiteSpeed® Clean.
Nell'industria alimentare e farmaceutica, le camere bianche sono ambienti sensibili che richiedono un'attenzione particolare al fine di tenere il passo con gli standard e le regole emanate da organismi governativi come la Food Standards Agency (FSA) e l'Agenzia europea per i medicinali (EMA). 
Uno degli elementi più importanti nel soddisfare questi standard è l'ottimizzazione delle porte che forniscono l'accesso e l'isolamento dell'ambiente circostante da queste stanze. Le camere bianche, infatti, sono ambienti dove è necessario limitare la concentrazione di particolato nell'aria, grazie ad un severo controllo dello scambio d'aria tra ambienti, le porte che ne danno accesso devono essere aperte e chiuse rapidamente e sigillare efficacemente il passaggio quando non è in uso.
Entrambe le porte per camere bianche di RITE-HITE, sono contraddistinte da velocità elevate con la FasTrax® Clean a velocità fino a 2,5 m/sec e la LiteSpeed® Clean che raggiunge velocità fino a 1,65 m/sec. L'apertura e l'azione di chiusura rapida di queste porte significa che ogni passaggio sarà il più efficiente possibile in termini di limitazione del flusso d'aria.
Una porta per camera bianca che sigilla bene offre due vantaggi:
  • può aiutare a impedire alle particelle provenienti dall'ambiente esterno di penetrare attraverso le fessure mentre la porta è chiusa;
  • può aiutare a mantenere il giusto gradiente di pressione tra due stanze, in questo modo, quando la porta viene aperta, è più probabile che l'aria fluisca fuori piuttosto che dentro.
Per sigillare efficacemente, le porte per camere bianche di RITE-HITE sono costruite con materiali non porosi e le guide sono progettate per consentire facilità di movimento, riducendo al minimo gli spazi vuoti che l'aria può potenzialmente attraversare.
Le camere bianche, inoltre, per rimanere il più possibile libere da contaminanti microbiologici devono essere molto facili da pulire ed igienizzare.
FasTrax® Clean e LiteSpeed® Clean di RITE-HITE sono state progettate e costruite eliminando angoli e fessure che possono essere difficili da pulire. Ad esempio, non ci sono elementi di fissaggio esposti sui telai delle porte. Questa superficie completamente liscia significa meno crepe per lo sporco e contaminanti.
Inoltre, i materiali che compongono la porta - dai telai in acciaio inossidabile al tessuto della porta in polipropilene - sono tutti facili da lavare.
Infine, le porte per camere bianche di RITE-HITE sono estremamente durevoli.
Durata significa meno possibilità di malfunzionamenti che portano a tempi di inattività imprevisti. Le porte di RITE-HITE sono all'avanguardia in termini di design affidabile e materiale durevole, quindi potete esser certi che i tempi di fermo non saranno un problema.