Le proposte ICMI per il confezionamento e il fine linea: nastratrici e carta gommata

La nastratrice a carta gommata CG60 di ICMI: una soluzione semplice per gestire imballi voluminosi

Fra le soluzioni di confezionamento proposte da ICMI, la nastratrice autodimensionante a carta gommata CG60 è ideale per tantissime diverse soluzioni di imballaggio: particolarmente indicata per le linee di confezionamento/imballaggio massive e per i cicli continui di fine linea, è in grado di gestire scatole di grandi volumi, in quanto è totalmente automatizzata.
È inoltre realizzata per nastrare scatole in cartone di misure diverse, che devono arrivare con le falde superiori già ripiegate e quindi trattenute ad esempio da punti metallici o colla.

Uno dei principali vantaggi di questo macchinario è che non richiede la presenza di operatori, in quanto l’introduzione distanziata delle scatole, la regolazione della macchina sul formato della scatola e la stesura della carta sopra e sotto, sono completamente automatiche, il che permette inoltre di effettuare in autonomia la nastratura inferiore e superiore simultanea delle scatole.

Un metodo efficiente e sostenibile per l’imballaggio: la carta gommata

A complemento delle sue macchine nastratrici, ICMI produce e fornisce anche la carta gommata più adatta alle produzioni e nastratura di scatole, in base alle esigenze.
La carta gommata è infatti un metodo semplice, efficiente e sicuro per la chiusura degli imballaggi, e ne esistono di diversi tipi a seconda delle necessità:

  • Carta gommata normale, realizzata in carta con almeno il 90% di cellulosa kraft, la più semplice e senza rinforzi

  • Carta gommata con fili, che oltre ad essere realizzata in carta con almeno il 90% di cellulosa fresca kraft contiene inoltre al suo interno filamenti in fibra di vetro che la rendono più resistente

  • Carta gommata rinforzata, realizzata con una striscia inferiore e una superiore, entrambe in carta kraft e con grammature variabili in base al tipo di nastro da ottenere. Al suo interno contiene un complesso intreccio di filamenti in fibra di vetro che rendono il nastro estremamente resistente, robusto e antistrappo, la soluzione più sicura per gli imballaggi più fragili.


                                                                                                                                        Visualizza qui altre informazioni su questo prodotto

Visualizza qui altre informazioni su questa azienda

23/03/2023