Pool Industriale seleziona le migliori soluzioni robotizzate per la pulizia di grandi spazi

Per la pulizia professionale di grandi spazi chiusi, come magazzini, capannoni di produzione, centri logistici, ma anche centri commerciali o stazioni ferroviarie, i robot di pulizia sono la soluzione ideale per garantire a imprese e utilizzatori finali il raggiungimento dei requisiti igienici richiesti e per rendere più facili agli operatori le operazioni di sanificazione.
Fra le aziende del settore cleaning Pool Industriale ha selezionato ICA System, azienda leader in Italia nella fornitura di prodotti e servizi per la pulizia professionale, che propone diversi tipi di soluzioni adatte per grandi spazi interni, come ad esempio:

Spazzatrice autonoma robotizzata Kemaro K900

Disponibile nelle tre versioni Eco, Smart e Comfort, la spazzatrice Kemaro K900 è un robot industriale per il lavaggio a secco adatta all’aspirazione su grandi aree di polvere, schegge di pallet, residui di imballaggio o polvere industriale e sporco grossolano, e si sposta orientandosi autonomamente nello spazio.
La sua forma è appositamente progettata per insinuarsi anche sotto scaffalature, macchine e attrezzature, e permette di pulire in modo ottimale ogni tipo di area ingombra; grazie a sofisticati algoritmi e all’intelligenza artificiale, il robot riesce inoltre a spazzare e aspirare lo sporco in ambienti industriali di grande superficie.
In più, non sono necessarie installazioni aggiuntive: la navigazione intelligente reagisce agli ambienti mutevoli senza aiuti all’orientamento o pre-programmazione.

Robot lavapavimenti RA660 Navi

RA660 Navi è una macchina lavapavimenti robotizzata idonea per ogni tipo di ambiente e per gli spazi più difficili da pulire. Vincitore del premio Innovazione nella categoria Macchine alla fiera ISSA INTERCLEAN 2016 di Amsterdam, questo robot vanta un avanzato sistema di navigazione laser che gli permette di pulire anche negli angoli più stretti, e una memoria che permette di mappare moltissimi ambienti diversi, con possibilità di modificarli in funzione dell’autonomia e degli spazi.

Aspirapolvere robotizzato iRobot Cleanfix S7+

Il robot aspirapolvere iRobot Cleanfix S7+, grazie alla tecnologia Imprint™ Smart Mapping, è in grado di mappare e pulire autonomamente ogni stanza. Il sistema Clean Base provvede a svuotare automaticamente il contenitore raccoglipolvere e i pratici sacchetti sigillati usa e getta di cui è dotato evitano la dispersione dei residui raccolti.
Questa macchina è adatta anche su tappeti e pavimenti duri, e il sistema premium di pulizia a 3 stadi AeroForceTM, ideale per chi ha animali domestici, è dotato di doppie spazzole in gomma adatte a ogni tipo di superficie, e di una potenza d'aspirazione 10 volte superiore rispetto ai normali sistemi robotizzati.

Visualizza qui altre informazioni su questi prodotti

Visualizza qui altre informazioni su questa azienda


La redazione


22/12/2023