Rivestimenti in resina epossidica multistrato, per pavimenti igienici, impermeabili e sicuri

I rivestimenti in resina epossidica multistrato proposti da Rires sono ideali per tutte quelle aziende che hanno bisogno di pavimenti di facile pulizia e impermeabili a olii e sostanze liquide, per coniugare praticità, sicurezza e gusto estetico.

Rires ad esempio ha proposto questo tipo di soluzione per un’azienda specializzata nella produzione di macchinari per la lavorazione di carni, per la quale ha realizzato una pavimentazione in resina epossidica multistrato antiscivolo di 2 mm, ideale per unire praticità, sicurezza e gradevolezza estetica.

L’azienda in questione contiene un reparto di tornitura con macchine a controllo numerico e il cliente desiderava migliorare l’aspetto estetico e igienico della pavimentazione.
Questi pavimenti offerti da Rires sono infatti estremamente semplici da pulire, e la superficie impermeabile impedisce a qualsiasi tipo di fluido di venire assorbito dal sottofondo in calcestruzzo.

Tutta la posa e il processo di lavorazione inoltre sono stati eseguiti senza dover rimuovere alcun macchinario, anche sotto le installazioni più ingombranti, garantendo così continuità visiva alla pavimentazione.

La procedura include la pallinatura del calcestruzzo, seguita dalla pulizia dei giunti e della superficie, su cui poi è stata applicato a spatola il primer epossidico con spolvero di quarzo a rifiuto. La superficie è stata poi carteggiata e aspirata, ed è stata infine applicata una finitura epossidica e una finitura antitraccia non ingiallente. Il tutto si è svolto nell’arco di soli due giorni lavorativi.


Visualizza qui altre informazioni su questo prodotto

Visualizza qui altre informazioni su questa azienda

 

26/03/23