Santoni Group sceglie Kopron per le baie di carico del suo nuovo centro logistico

Nel nuovo stabilimento Santoni Group di Castel San Pietro Terme (Bo), Kopron ha progettato, costruito e fornito tutte le chiusure tecniche per gli spazi del nuovo immobile

Le tecnologie di carico/scarico - come baie di carico, portoni sezionali, porte e chiusure tagliafuoco - svolgono un ruolo fondamentale per i centri logistici, che si ripercuote su tutta la performance di produzione e flusso delle merci.

Da 40 anni KOPRON è l’azienda di riferimento e unico interlocutore per questo settore, con clienti in Italia e nel mondo. Con oltre 40.000 baie di carico installate, ha una storia che le che consente di servire nel migliore dei modi i vari committenti, le imprese di costruzioni generali, i General Contractor e gli appaltatori.
Santoni Group è un’importante player nel panorama nazionale per la realizzazione di centri logistici, e un cliente storico per il gruppo Kopron.

Il nuovo deposito di Santoni Group ha una superficie di circa 80.000 mq e un’altezza di 15 mt. Si insedia in una zona altamente strategica, a pochi metri di distanza da altri tre immobili logistici, anche questi realizzati dal Gruppo Santoni per Arcese Trasporti, Decathlon e Despar. Kopron si è occupata per tutti i magazzini di studiare la migliore soluzione logistica, progettando e realizzando un totale di 250 baie di carico.
Ad esempio, per il deposito Decathlon sono stati installati anche i nuovi sistemi di sicurezza blocca camion Kopron, per prevenire infortuni e danni, che consentono il blocco automatico dei veicoli nel momento del carico-scarico merce, per garantire e rafforzare la sicurezza delle operazioni in banchina.

"Abbiamo sempre riconfermato Kopron negli anni perché ha risposto nei tempi, nei costi e nella qualità delle opere. L’affidabilità delle loro baie di carico, come elemento chiave per un sicuro e veloce flusso logistico, ci ha portati a scegliere una tecnologia consolidata sul mercato – afferma Silvano Santoni, titolare di Santoni Group – Inoltre, da anni apprezziamo Kopron per la loro assistenza in cantiere e il confronto con un team tecnico preparato.”