News > Tendostrutture per creare velocemente spazi per emergenze: il nuovo kit pronto all’uso di KOPRON

Tendostrutture per creare velocemente spazi per emergenze: il nuovo kit pronto all’uso di KOPRON

“Kopron Emergency Unit” è il nuovo modello di copertura in grado di risolvere le problematiche di ampliamento degli spazi nelle strutture sanitarie, progettato per la situazione di emergenza sanitaria del Coronavirus. Il montaggio è semplice, veloce e in sole 4 ore si assembla un modulo ripetibile di 36 mq che grazie alla modularità permette di coprire subito grandi superfici in prossimità degli ospedali.

KOPRON in questo momento difficile per tutta Italia, ha sentito l’urgenza, ora più che mai, di dare un supporto continuativo, mettendo in pratica tutta l’esperienza acquisita nel tempo per creare le tendostrutture ottimali nei casi di emergenze sanitarie. Nasce dal bisogno impellente della sanità, l’idea di produrre dei moduli facilmente installabili in qualsiasi contesto e con velocità per aumentare gli spazi negli ospedali.

In contesti a carattere emergenziale e situazioni di pronto intervento, è fondamentale poter disporre di attrezzature logistiche che riescano in tempi brevi ed in modo semplice a risolvere le problematiche di mancato spazio. Tanti i vantaggi di questo nuovo prodotto: produzione e montaggio semplici e veloci, nessun mezzo di sollevamento necessario e modularità della tendostruttura che consente in breve tempo di coprire grandi superfici.

La semplicità e velocità di montaggio è uno dei principali vantaggi. La struttura metallica portante è interamente realizzata con macchine automatiche a controllo numerico che ne gestiscono autonomamente la lavorazione: dal prelievo delle barre fino alla palletizzazione del prodotto finito. Tutti i principali componenti della struttura vengono preassemblati. Il montaggio finale della struttura avviene direttamente sul luogo di installazione con un meccanismo di incastri, innesti e l’utilizzo di bulloni. Questo tipo di tendostruttura è progettata con lo scopo di adattarsi alle più disparate superfici. Nessun mezzo di sollevamento è necessario per l’installazione. Con due persone è possibile montare un modulo 6x6 mt. in sole 4 ore. Peso ridotto, ingombro minimo e modularità, consentono l’ampliamento della tendostruttura con estrema adattabilità ad ogni superficie e esigenza. Tutte queste caratteristiche non compromettono gli standard di qualità e sicurezza, le tendostrutture Kopron rispettano rigorosamente le normative vigenti in materia.

Un Kit su misura e pronto all'uso

L’anima della struttura è composta da tubolari in acciaio zincato a caldo. Le coperture in telo pvc denominate “Kopron Emergency Unit” vengono installate con picchetti fissati a pavimento e in caso di pavimentazioni poco adeguate, si utilizzano zavorre per il fissaggio a pavimento. Il manto di copertura delle strutture è in PVC ignifugo, a garanzia della massima impermeabilità agli agenti atmosferici. La tendostruttura può essere fornita con un kit di accessori integrati e studiati su misura: impianto elettrico, pavimentazione, porte e tende divisionali interne.

Le tendostrutture KOPRON dedicate al settore delle emergenze vogliono anche essere soprattutto un luogo sicuro, solido, confortevole e salubre. L’abitabilità e il comfort sono altrettanti valori importanti tenuti in considerazione nel nuovo sistema progettuale creato.

"Credo fortemente in questo progetto portato a termine solo grazie al lavoro di squadra di un team costituito appositamente (Ingegneri, Architetti, addetti ai reparti produttivi, Montatori e Commerciali) -spiega Mario Vergani Presidente del Gruppo Kopron-. Ricerca sviluppo e dinamicità sono alla base del nostro modo di fare impresa. Era doveroso applicare le nostre conoscenze per affrontare al meglio questa emergenza e necessità. Le nuove tendostrutture Kopron contribuiranno a fare lavorare al meglio qualsiasi azienda ospedaliera in un habitat intelligente e innovativo. Da parte nostra garantiamo al settore la massima operatività e sostegno nel pieno rispetto della sicurezza dei nostri lavoratori."

Contatta KOPRON per informazioni e preventivi!