Transizione 5.0 e magazzini verticali: Modula incontra le aziende il 21 e 28 giugno

Approfondimenti sul Piano Transizione 5.0 e sugli investimenti ammissibili alla fruizione del credito d’imposta

 

Modula organizza il 21 giugno 2024 e il 28 giugno 2024 nelle sue sedi di Salvaterra e Fiorano Modenese delle giornate dedicate ai temi di Industria 5.0, in cui saranno esaminati tutti gli aspetti relativi al corpus normativo afferente al Piano Transizione 5.0 e alle modalità di accesso e fruizione delle relative agevolazioni.

Un’occasione di aggiornamento professionale e l’opportunità per comprendere come le aziende possano trarre vantaggio dal Piano Transizione 5.0 e dai magazzini automatici verticali Modula.

L’imminente uscita del decreto attuativo che, in relazione all’articolo 38 del DL n. 19 del 2 marzo 2024, chiarirà le incertezze operative e applicative che ancora caratterizzano il piano Transizione 5.0, aprirà la strada verso una serie di interessanti opportunità per tutte le imprese che decideranno di avviare programmi di investimento in tecnologie dedicate a digitalizzazione ed efficientamento energetico.

L’evento, che vedrà il contributo di esperti in materia, si pone l’obiettivo di:

·       illustrare i dettagli della normativa e, nello specifico, approfondire i contenuti dei decreti attuativi rilasciati dal MIMIT;

·       spiegare quale sia il perimetro di applicabilità degli incentivi previsti dal Piano Transizione 5.0, anche con riferimento alle caratteristiche tecniche dei magazzini automatici verticali di Modula.

Sono previsti due incontri: 21 giugno 2024 ore 9.30 e il 28 giugno 2024 ore 9.30.

È prevista una visita al reparto di produzione dello stabilimento di Salvaterra e una sessione interattiva presso il reparto R&D dello stabilimento di Fiorano Modenese con casi d’uso e dimostrazioni pratiche.

 

Richiedi informazioni sugli incontri

03/06/2024