Vertimag, per una gestione semplice e sicura di stoccaggio e picking nella metalmeccanica

Magazzini automatizzati verticali Vertimag, la proposta di Ferretto Group per una gestione dello stoccaggio più efficiente e sicura

I magazzini automatici verticali, che sfruttano l'altezza e sono quindi molto utili per ottimizzare l'uso degli spazi, possono rispondere alle esigenze di tantissimi settori diversi, in particolare quello della metalmeccanica, che si ritrova spesso a dover gestire prodotti ingombranti e di grandi dimensioni. Il nuovo Vertimag di FERRETTO GROUP porta il valore aggiunto della sua alta ergonomicità, che rende semplice, sicura e precisa la movimentazione delle unità di carico da parte degli operatori.

Sono molti i particolari vantaggi dei magazzini automatizzati verticali Vertimag, fra i quali:

  • Aumento delle prestazioni: l’automazione velocizza e facilita le operazioni di picking, mentre l’ordine all'interno dei cassetti assicura precisione e accuratezza. Il risultato è quindi una riduzione degli errori e una migliore gestione delle scorte.

  • Capacità di stoccaggio di materiali ingombranti e pesanti: l’ampia gamma di cassetti disponibili lo rendono adatto allo stoccaggio di materiali molto diversi tra loro, e i sistemi di sollevamento sono adeguati anche per carichi altrimenti difficilmente manovrabili.

  • Sicurezza ed ergonomia nelle operazioni di prelievo: tutte le baie sono progettate per ottimizzare le operazioni di picking, permettendo agli operatori di lavorare in modo ergonomico e sicuro.

  • Ottimizzazione dello spazio: sfruttando l’altezza, Vertimag permette di risparmiare un’importante superficie a terra, ottimizzando enormemente gli spazi di stoccaggio in magazzino.