Trasportatori telescopici a nastro per carico-scarico merci - Linee di trasporto - Elevatori TELEURO progetta e realizza trasportatori standard e su misura di varia tipologia, fissi e mobili, impiegati da un numero crescente di aziende di tutti i settori, che ne apprezzano la qualità realizzativa, la robustezza e l'adozione di accorgimenti tecnici d'avanguardia. Nel dettaglio la gamma di impianti di trasporto e movimentazione comprende:
trasportatori telescopici a nastro per carico scarico di merci non pallettizzate (consentono di rendere più agili e veloci le operazioni manuali di movimentazione dei carichi su container e automezzi)
trasportatori con carro regolabile
rulliere a gravità
rulliere estensibili
trasportatori a nastro in PVC e in gomma
trasportatori a tapparelle
trasportatori a piastre metalliche
trasportatori - evacuatori per stampi presse
trasportatori a rulli motorizzati
trasportatori a rulli a gravità
piattaforme elevatrici a pantografo
elevatori e discensori
linee di montaggio manuali o automatiche
impianti di movimentazione interna di qualsiasi genere
magazzini motorizzati e a gravità
I trasportatori sono in grado di sopportare carichi di lavoro gravosi e continuativi, svolti spesso in ambienti difficili. Centinaia di applicazioni, concepite sulla scorta di specifiche necessità, garantiscono totale affidabilità e una manutenzione ridotta. Il know-how maturato consente a TELEURO di porsi come partner privilegiato nella soluzione di qualsiasi esigenza logistica, risolvendo le complesse problematiche di trasporto e movimentazione di ogni genere di prodotto che necessiti di successive lavorazioni, magazzinaggio e/o spedizione. L'adozione dei trasportatori telescopici a nastro TELEURO assicura:
aumenti di produttività dal 20% al 40%
collocazione della merce nel vano automezzo senza doverla sollevare
riduzione del numero di operatori
semplicità e rapidità di utilizzo
manutenzione ridotta in virtù di componenti e dispositivi di grande qualità e robustezza
possibilità di trasportare colli più larghi dello stesso nastro
in esecuzione speciale il trasportatore telescopico ha una portata in punta fino a 1500 kg per il trasporto dei pallet
tutela e garanzia di protezione per gli addetti, nel rispetto della rigorsa normativa antinfortunistica in vigore e delle direttive europee