Maxipartner: il manipolatore Dalmec per la movimentazione di carichi pesanti, specializzato per bobine

Dalmec, Azienda Leader nella produzione di manipolatori pneumatici, è sempre attenta a proporre soluzioni che permettano la movimentazione di manufatti in assenza di peso, in conformità con le regole ergonomiche.
I manipolatori Partner offrono centinaia di dispositivi di presa realizzati per la movimentazione, rotazione e inclinazione di bobine di ogni tipo e dimensione.
In particolare, i manipolatori Dalmec di tipo Maxipartner in esecuzione a colonna vengono utilizzati per la movimentazione di bobine di materiale isolante.
Studiato e realizzato per le esigenze di movimentazione particolarmente gravose, la struttura snella ma particolarmente rigida di questi macchinari consente l’agevole movimentazione di carichi elevati, eliminando l’effetto “deriva” generato dalla flessione e torsione della struttura.
Alimentato ad aria compressa a 8 bar, Maxipartner consente di sollevare e manipolare carichi fino a 900 kg e un raggio d’azione di 4500 mm.
Il dispositivo di presa è fornito di ganasce intercambiabili per la presa di bobine di materiale isolante di vario diametro, ed è dotato di sistema pneumatico per l’inclinazione a 90°.
Oltre alle ganasce, questo manipolatore può essere attrezzato con altri dispositivi di presa per permettere di sollevare, ruotare e inclinare bobine di qualsiasi tipo, dimensione e materiale.
Infine, il macchinario è fornito di motorizzazione laterale asse colonna che gli permette di ruotare attorno al proprio asse principale agevolando notevolmente l’operatore in fase di spostamento orizzontale del carico.

Visualizza qui  altre informazioni su questo prodotto

Visualizza qui altre informazioni su questa azienda


02/08/23