Nel settore logistico, Teamlog seleziona le soluzioni di chiusura Hörmann per il nuovo capannone Saf Holland

Teamlog seleziona l'eccellenza delle chiusure e delle tecnologie di carico-scarico Hörmann per il nuovo capannone SAF Holland.

Logistica efficiente e flessibile in spazi ristretti con la tecnologia Hörmann
Teamlog
 ha scelto Hörmann come fornitore unico delle nove stazioni di carico-scarico, dei portoni sezionali e delle pedane di carico per Il nuovo capannone SAF Holland, destinato alla gestione degli ordini e allo stoccaggio dei prodotti recentemente completato presso la sede centrale di Aschaffenburg per sfruttare al meglio il limitato spazio disponibile senza compromessi per l’efficienza e la flessibilità.
Il centro logistico è dotato di un’ampia superficie coperta e supportato dalla più avanzata tecnologia di carico-scarico: lo spazio di manovra degli autocarri è stato ridotto al minimo indispensabile e lo spazio viene ottimizzato anche nelle ore di punta grazie alla particolare conformazione dei boccaporti prefabbricati che consente agli autocarri di avvicinarsi all’edificio in direzione obliqua (160°) invece che ad angolo retto (90°), in modo da aumentare la superficie interna a disposizione delle aree di stoccaggio incrementando al contempo le performance energetiche della struttura.

Isolamento termoacustico, luce naturale e attracchi perfetti
I boccaporti prefabbricati, certificati a norma DIN EN 1090 e dotati di marcatura CE, garantiscono elevate prestazioni termoacustiche grazie allo spessore dei pannelli in acciaio a doppia parete; i portoni sezionali industriali a moduli in acciaio a doppia parete con intercapedine riempita da schiuma poliuretanica assicurano un elevato isolamento termico. Tutti i portoni sono dotati di una resistente vetrata in Duratec antigraffio che consente visibilità e luce naturale.
Per fronteggiare situazioni impreviste, Teamlog ha scelto di installare, oltre alle sei banchine idrauliche HRT, anche due pedane di carico HTL 2,una delle quali è lunga 3,50 metri per superare dislivelli particolarmente ampi tra la rampa e la superficie di carico; tutti i punti di carico-scarico sono completati da coppie di respingenti antiurto e da ausili d’ingresso Hörmann WBM.
I portali isotermici Hörmann DSL, particolarmente flessibili in orizzontale e in verticale, hanno struttura a bracci oscillanti e sono dotati di respingenti antiurto in acciaio SB 20 con nucleo interno ammortizzante che garantiscono elevata qualità e durata.

Sicurezza e silenziosità
In caso di incendio, è stato installato anche un grande portone scorrevole zincato Hörmann FST 90-1 con porta pedonale integrata: lo scorrevole tagliafuoco si aziona automaticamente per impedire la propagazione delle fiamme nell'area adiacente del capannone, per almeno 90 minuti.
Di serie, sono stati installati anche i sistemi Soft-Start e Soft-Stop per uno scorrimento dolce e silenzioso del portone e il sistema per la limitazione di sforzo per minimizzare l’eventuale impatto contro persone e cose, invertendo all’occorrenza automaticamente la direzione del movimento.

Un servizio di assistenza efficiente
Hörmann si è dimostrata vincente anche in termini di servizio di assistenza post vendita, intervenendo con efficienza e velocità per riparare al danno riportato, dopo una collisione, dal portone sezionale utilizzato per i furgoni dei pacchi espressi giornalieri.


Visualizza qui altre informazioni su questa azienda


05/04/23