Rivestimenti sicuri, igienici e resistenti per l'industria alimentare: le proposte Rires

Per le aziende, come ad esempio quelle del settore alimentare, che richiedono un pavimento altamente performante e resistente nel rispetto delle norme HACCP, le soluzioni che meglio rispondono alle loro esigenze sono il poliuretano cemento e il multistrato epossidico.
Ad esempio, per un’industria che opera nel settore della lavorazione e trasformazione della carne, Rires ha utilizzato il poliuretano cemento nelle aree di lavorazione e nelle celle, mentre nelle aree di transito e in quelle comuni è stato utilizzato un multistrato epossidico con finitura antitraccia trasparente. L’azienda si è inoltre rivolta a Rires per la realizzazione dei pavimenti industriali in calcestruzzo, per la fornitura e posa dei sistemi di drenaggio e per i rivestimenti in resina.
I rivestimenti in poliuretano cemento sono particolarmente indicati nei pavimenti dell’industria alimentare per diverse ragioni, in particolare per la facilità di pulizia (e quindi per il mantenimento degli standard igienici, in modo da assicurare il rispetto delle norme HACCP) e per la loro resistenza, che permette alle pavimentazioni di sopportare temperature molto basse e shock termici, nonché il passaggio frequente di vari mezzi anche pesanti e l'uso di agenti chimici aggressivi tipici del settore agroalimentare.
La resina epossidica multistrato, invece, assicura longevità, tenuta, e impermeabilità, una grande resistenza alla presenza di liquidi e agenti chimici, nonché un’alta sanificabilità per il rispetto delle norme igieniche. Il grip antiscivolo, poi, garantisce la sicurezza dello stabilimento e di tutti gli operatori.

Visualizza qui altre informazioni su questi prodotti

Visualizza qui altre informazioni su questa azienda

30/01/2023