Quando è preferibile noleggiare? Alcuni esempi nel settore degli articoli tecnici per l'industria

In quelle occasioni in cui un'azienda ha bisogno di specifiche apparecchiature, ma non desidera acquistarle in maniera definitiva, esistono molte imprese che propongono servizi di noleggio flessibili e a prezzi vantaggiosi.
Pool Industriale ha selezionato alcuni dei principali player italiani che offrono questo tipo di soluzioni:

RETEL - BILANCE CONTAPEZZI

Durante il periodo di inventario, per conoscere la quantità di merce o il numero di pezzi presenti nel magazzino, è sicuramente necessaria una bilancia contapezzi rapida e precisa. Quando però non si è soliti utilizzare questo tipo di apparecchiatura, può essere conveniente, anziché acquistarla, prenderla a noleggio.
Retel propone quindi un servizio di noleggio bilance contapezzi industriali, per esigenze transitorie di inventario di magazzino o per attività straordinarie. 
L’affitto può portare diversi vantaggi: non solo l’evidente risparmio economico, dato l’investimento ridotto e temporaneo, ma anche la garanzia di ricevere bilance performanti evitando la manutenzione, e di assistenza sull’utilizzo dello strumento
I tecnici Retel eseguono sempre un’analisi preventiva della fattibilità dell’operazione e valutano, sulla base dell’obiettivo di ciascun cliente, quali sono le apparecchiature più adatte.
A seconda delle esigenze dell’impresa, ci sono diversi tipi di macchinari disponibili:

PSM CELADA - ATTREZZATURE DI MONTAGGIO PER FASTENERS

PSM Celada Fasteners offre invece FASTO.tech, un servizio di noleggio facile e flessibile che consente a tutte le aziende che impiegano sistemi di fissaggio di noleggiare attrezzature di montaggio in modo semplice e veloce, tramite un’intuitiva piattaforma online.
La prenotazione dell’attrezzatura può essere gestita in totale autonomia, in base alle esigenze e al calendario di lavoro; le tempistiche di utilizzo e i contratti di lavoro possono essere programmati e gestiti in maniera flessibile, sottoscrivendo pacchetti di durata variabile; l’attrezzatura viene consegnata anche a domicilio grazie al servizio rapido; i costi e gli sprechi vengono grandemente ridotti; infine, la manutenzione delle attrezzature è possibile senza alcun costo aggiuntivo.
Ecco gli articoli attualmente disponibili al noleggio:
  • Pressa IM600 a funzionamento manuale, per l’inserimento di autoaggancianti su lamiere sottili
  • Saldatrice a ultrasuoni US400, per inserti metallici nelle materie plastiche

Un nuovo modello di noleggio agile, flessibile e interamente online, per convenienti formule di durata temporale variabile.