Tensostrutture a noleggio: quando l'azienda ha bisogno di più spazio

In quei casi in cui un'azienda abbia necessità di maggiore spazio di magazzino per esigenze temporanee, oppure stia organizzando un particolare evento, la soluzione più semplice e conveniente potrebbe essere quella del noleggio.
Pool Industriale ha selezionato alcune delle principali imprese italiane nel campo delle tensostrutture e coperture industriali che offrono questo tipo di servizio, flessibile, semplice e adattabile a qualsiasi bisogno del cliente.

KOPRON è un’importante player nel settore della logistica industriale, incluso il mercato delle tensostrutture e delle soluzioni per gli eventi. L’azienda rende disponibili al noleggio e alla vendita una vasta gamma di tensostrutture in PVC, sia standard che personalizzate, ideali soprattutto per coprire grandi superfici. 
Grazie al reparto tecnico interno dedicato, formato da architetti, designer e ingegneri, è possibile adattare perfettamente il prodotto alle specifiche esigenze del cliente.
Inoltre Kopron opera anche per grandi fiere, esposizioni o parchi a tema, grazie a una serie dedicata di tensostrutture con corpo in acciaio o alluminio, rivestite con copertura in PVC, pannelli in policarbonato o sandwich, a seconda delle esigenze.
Le coperture Kopron sono pensate anche per eventi esclusivi quali feste, anniversari, matrimoni, cerimonie, eventi elitari e televisivi, con grande attenzione all’impatto estetico e scenografico. 
Sono solitamente realizzate in telo PVC, con la possibilità di scegliere fra diversi colori. Il modello Krystal, in particolare, coniuga la garanzia di copertura e protezione all’estetica delle fasce trasparenti in PVC.
Su richiesta è anche disponibile un servizio completo che include un team di esperti per curare nei minimi dettagli l’allestimento interno dell’evento, dalla climatizzazione, ai pavimenti, alle scenografie, finanche all'organizzazione dell’evento stesso.
Infine, un'ulteriore proposta da parte di Kopron, adatta per situazioni di difficoltà come l'attuale emergenza sanitaria, è Kopron Emergency Unit, il nuovo modello di copertura in grado di risolvere le problematiche di ampliamento degli spazi in contesti a carattere emergenziale e situazioni di pronto intervento, come gli ospedali; queste particolari tensostrutture vengono fornite di un kit di accessori integrati e studiati su misura: impianto elettrico, pavimentazione, porte e tende divisionali interne

TENDSYSTEM propone invece un servizio di vendita, noleggio e allestimento di capannoni e tendoni industriali, tendostrutture modulari e gazebi: fissi o temporanei, di ogni tipo e dimensione, da usare per la copertura di aree destinate a feste, fiere, eventi, spettacoli, meeting, inaugurazioni, feste aziendali, eventi sportivi o congressi.
Il periodo di noleggio è flessibile e può essere concordato contrattualmente; al termine di tale contratto è possibile decidere, in base alle proprie esigenze, per lo smontaggio della copertura, per il prolungamento del noleggio o per il riscatto dell’oggetto.
Il servizio comprende anche l'allestimento completo di impianti, finiture e arredi, come ad esempio servizi sanitari, impianti elettrici, box cucina, banco di mescita, oppure pavimenti in legno e moquette, decorazioni interne, ma anche palchi, stand per fiere, tavoli, sedie e luci a scelta, in ambienti riscaldati e climatizzati
Inoltre, grazie al canone detraibile, il vantaggio è anche di tipo fiscale.