100 Mostre per ogni singolo settore: tutte le soluzioni per l'alimentare

Pool Industriale presenta 100 Mostre di settore: tutte le soluzioni per l’organizzazione generale delle aziende, insieme alle soluzioni specializzate per ogni singolo settore manifatturiero, in una sola piattaforma digitale

100 Mostre di settore è il nuovo progetto Pool Industriale che si propone di presentare un unico sistema informativo integrato, razionalmente e merceologicamente organizzato, che rende simultaneamente disponibile per ogni singola azienda tutte le sole proposte di sicuro interesse. Un luogo esclusivo su misura per ogni azienda dove informare o informarsi per vendere o acquistare. Queste 100 mostre super specializzate e settoriali, collocate in un’unica piattaforma, coniugano proposte organizzative declinate anche per soluzioni settoriali, assieme alle proposte produttive relative a un solo singolo processo produttivo industriale o manifatturiero.

Due padiglioni complementari per l’organizzazione generale e della produzione: l’esempio del settore alimentare

L’obiettivo del progetto 100 Mostre di settore è creare luoghi super specializzati per ognuno dei singoli settori che compongono ogni comparto, ad esempio quello del food: dalle soluzioni specializzate per le aziende produttrici di prodotti da forno, alla lavorazione della carne e del pesce, fino alla pasta e alle verdure e tutti gli altri.

Sulla piattaforma è quindi possibile trovare e scoprire prodotti e soluzioni necessarie all’organizzazione generale di qualsiasi azienda agroalimentare, come pavimenti igienici, sistemi di movimentazione per prodotti alimentari, contenitori e imballaggi, fino all’etichettatura. Simultaneamente sono attive Mostre super specializzate che presentano soluzioni per l’organizzazione della produzione di ogni singolo mini-settore di questo comparto: ad esempio macchine e impianti per produzioni alimentari, soluzioni tecnologiche avanzate nel processo e confezionamento degli alimenti, fino a ingredienti e preparazioni specifiche.

Soluzioni super specializzate: la Mostra per il sottosettore carni e pesci in allestimento

Nella Mostra ora in allestimento dedicata al settore del trattamento di carne e pesce, alcune delle proposte che si possono trovare sono ad esempio lame e affilatrici, guanti antitaglio, insaccatrici e impastatrici per macinati, additivi alimentari, ma anche soluzioni per la gestione della catena del freddo, come software specifici e contenitori isotermici, fino alle porte rapide idonee al settore Frigorifero.

Fra le aziende partner di Pool Industriali che forniscono soluzioni anche per questo settore, Rires e Permac Resine propongono pavimenti e rivestimenti in resina ideati appositamente per garantire la resistenza e la facilità di pulizia richiesta da questo comparto (non solo alimentare ma anche, ad esempio, vinicolo). Per il trasporto e lo stoccaggio, Agrindustria Plast propone contenitori isotermici per mantenere intatta la catena del freddo. Per la movimentazione, infine, Dalmec propone ad esempio manipolatori pneumatici appositi per il prelievo e la movimentazione di salumi.


Visita in anteprima la Mostra in allestimento: settore alimentare - carni e pesci

La redazione


09/03/23