FASTO.tech: il servizio di noleggio online di attrezzature di montaggio fasteners raccontato da Junio Riccardo Celada

31/08/2022

Nell’ambito del progetto 4.0 Chiacchiere con…, la serie di interviste di Pool Industriale ai principali responsabili delle Aziende Leader italiane, Junio Riccardo Celada, Direttore Generale di PSM Celada Fasteners, ha raccontato dell’esclusivo e unico servizio proposto dall’azienda: FASTO.tech, la piattaforma digitale per il noleggio online di attrezzature di montaggio per fasteners.

FASTO.tech rappresenta una vera e propria svolta nel settore: generalmente, infatti, le aziende fornitrici si sono sempre limitate alla vendita di questo tipo di attrezzature, nonostante il noleggio sia una pratica presente da diverso tempo in altri settori paralleli (come ad esempio l’edilizia).

PSM Celada Fasteners ha quindi deciso di innovare questa tipologia di servizio, portando moltissimi vantaggi al cliente:

  • Permettendogli di utilizzare il prodotto per un periodo di tempo flessibile

  • Evitandogli un investimento importante e potenzialmente “ingombrante” per la sua attività

  • Rendendo disponibile il macchinario in pochi giorni senza costi aggiuntivi e in piena trasparenza, in modo da agire in autonomia e programmare il lavoro in poco tempo

 

FASTO.tech risulta quindi una piattaforma dalla funzionalità molto simile a quella di un e-commerce, rendendo il suo utilizzo molto facile e intuitivo.

Inoltre, PSM Celada Fasteners investe molto sulla soddisfazione del cliente, ed è in grado di monitorarla attraverso riscontri, notifiche e assistenza, finalizzati a proporre la massima qualità possibile del servizio.

Al momento, sulla piattaforma sono disponibili tre dei macchinari proposti da PSM Celada Fasteners, fra i più comuni e diffusi, per l’inserimento di fasteners sulle lamiere sottili e sulle materie plastiche (prodotti attualmente solo noleggiabili).

I clienti di PSM Celada Fasteners, che sono al momento i principali utilizzatori del servizio, possono inoltre usufruire di agevolazioni specifiche, come coupon di sconto e promozioni.

Infine, l’utilizzo di queste attrezzature è molto semplice, in quanto sono accompagnate da un manuale video che guida l’operatore in ogni passo operativo.

Questo nuovo progetto di PSM Celada Fasteners oltre a testimoniare il desiderio di sperimentazione dell’azienda, diventa anche uno strumento molto utile per quei clienti che desiderano testare quale strada sia più adatta al proprio business, l’acquisto oppure il noleggio.

Visualizza qui l'intervista completa a Junio Riccardo Celada

Visualizza qui altre informazioni sul servizio

Visualizza qui altre informazioni sull'azienda